1 items tagged "erp mobile"

Risultati 1 - 1 di 1

Magazzino e logistica

Category: Soluzioni Pipeline
Creato il 02 Luglio 2013

Il modulo di gestione del magazzino di Parcel offre un insieme completo di funzioni di inventario, produzione e gestione accettazioni che completano la gestione della supply chain.

Sono ottenibili indicatori approfonditi che danno un riscontro in tempo reale sulle forniture, sull'inventario e sugli acquisti. Funzioni Self-service per i partner, i fornitori e i clienti atraverso l'intera catena di fornitura (è necessario il modulo Supply Chain Management Module - SCM). Con Parcel è possibile gestire i livelli di magazzino e i relativi costi in modo ottimale consentendo un livello di servizio ai clienti e una gestione delle scorte al meglio.

Le funzioni a colpo d'occhio

  • Mantenere i costi di inventario per tutti gli articoli basati su LIFO, FIFO, costo standard e medio
  • Tracciare automaticamente i lotti per tutti gli articoli; capire le componenti da dove vengono e dove vanno
  • Gestire le ubicazioni degli articoli / lotti e gestire le locazioni (fisiche o logiche) su diversi siti
  • Gestire la validità degli articoli
  • Gestire e vedere la storia di un articolo
  • Visualizzare lo stato di quantità e di valore in ogni data storica
  • Gestire più depositi e gestire la tracciatura tra depositi all'interno dell'azienda e tra aziende nella stessa organizzazione (necessita modulo intercompany)
  • Funzioni integrate di MPS consentono di ottenere la lista degli ordini a fornitore necessari e degli ordini a produzione necessari. (Fabbisogno materiali puro)
  • Fabbisogno futuro di articoli basato su analisi storica o su inserimento manuale.
     

Parcel Mobile

Parcel Mobile porta su dispositivo mobile diverse funzioni di gestione di Parcel organizzate per aree aziendali

  • Magazzino / Logistica
  • Accettazione merce
  • Picking / Packing
  • Picking Produzione
  • Integrazione Parcel Dosaggi (Sala Pesata)
  • Quality Control / Lims
     

Parcel Host

Il modulo Parcel Host è una componente software specifica per i terzisti di logistica e di produzione.

Configurazione Terzista di Logistica - Mandatario

Consente di accedere alle informazioni condivise tra il soggetto terzo (il deposito esterno, il gestore di logistica di territorio, il mandatario ecc.) e l'azienda in modo che il terzista abbia sia tutte le anagrafiche condivise aggiornate che gli esatti dati di giacenza e di flussi in ingresso e in uscita. Ogni attività di ingresso e di uscita merce si basa sui dati di giacenza su cui avviene la movimentazione secondo i criteri di picking definiti su Parcel (ad es. FEFO o FIFO). L'individuazione del lotto da assegnare ad un documento di consegna (es. ddt verso il cliente) è immediatamente riconosciuta sia dal terzista che dall'Azienda.

Configurazione Terzista di produzione / lavorazione

Le informazioni relative alle commesse di produzione derivano direttamente dalle distinte di produzione di Parcel ERP e seguono i vincoli definiti avendo quindi garanzia del dato certificato. Il terzista agisce su una porzione dei dati che sono identificati come "depositi presso terzista". L'azienda conosce quindi il momento della definizione della commessa di produzione, l'identificazione delle informazioni sui tempi di lancio e carico di produzione.