2 items tagged "mcse"

Risultati 1 - 2 di 2

Certificazioni MCSA e MCSE a confronto

Category: Formazione
Creato il 10 Settembre 2015

certificazioni mcsa mcseOrientarsi nel mondo delle Certificazioni Microsoft non è sempre del tutto semplice.
Spesso veniamo contattati da clienti che ci chiedono informazioni sulle Certificazioni MCSA e MCSE, disponibili attualmente sia per il percorso "Client" su Windows 8, sia per il percorso "Server" su Windows Server 2012 che per il percorso "Database" su Sql Server 2012.

In generale, il percorso di Certifcazione MCSA rappresenta il primo step del proprio percorso di Certificazione (escludendo la Certificazione MTA, certificazione entry-level che si raggiunge con un solo esame qualsiasi) e dà accesso alla Certificazione MCSE.

 

Certificazioni Microsoft

Category: Formazione
Creato il 19 Luglio 2013

Le certificazioni Microsoft sono organizzate sulla base delle seguenti competenze. Scegli quella di tuo interesse e scopri le certificazioni che puoi ottenere e gli esami necessari:   

 

Oggi il mercato richiede crescenti investimenti sulle tecnologie informatiche per sostenere lo sforzo competitivo delle aziende e di conseguenza IT Professional sempre più competenti che assicurino maggiore efficacia alle aziende in cui operano.
Le ricerche condotte sulla preparazione degli IT Professional hanno rivelato che il mercato è sempre più sensibile a cercare figure certificate, le cui conoscenze devono essere ancorate ad un sistema di aggiornamento e formazione continua, a causa dell’estrema velocità a cui le competenze stesse evolvono.
Pipeline ritiene che la misurazione della competenza acquisita sia parte integrante del processo formativo, pertanto supporta da sempre il programma di certificazione Microsoft che si pone come obiettivo proprio quello di attestare, al più alto livello di dettaglio, le competenze di cui dispongono i Professionisti IT, garantendo alle aziende personale estremamente qualificato.

Composto da 6 percorsi (Mobility - Cloud Platform & Infrastructure – Productivity - Data Management & Analytics - App Builder - Business Applications) il programma di certificazione Microsoft costituisce un semplice strumento per convalidare le conoscenze acquisite a livello tecnico, professionale e architetturale.

I LIVELLI DI CERTIFICAZIONE MICROSOFT

Technology ASSOCIATE
MTA
Microsoft TECHNOLOGY ASSOCIATE (MTA): Consigliata ma non obbligatoria, la certificazione MTA ha l’obiettivo di convalidare le competenze di coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo IT e fornisce gli skills necessari per poter accedere ai livelli di certificazione successivi.
Solutions ASSOCIATE
MCSA
Livello SOLUTIONS ASSOCIATE: La certificazione Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA) attesta competenze fondamentali per poter lavorare con una tecnologia Microsoft. Certificazione obbligatoria per poter accedere alle certificazioni di livello EXPERT, si ottiene superando 2/3 esami identificati all’interno della credenziale Microsoft di proprio interesse.
EXPERT
MCSE – MCSD
Livello EXPERT (Solutions Expert/Solutions Developer): Certificazioni che attestano competenze tecniche di professionisti in grado di costruire soluzioni innovative attraverso molteplici tecnologie. Si ottiene superando 1 esame a scelta tra quelli indicati da Microsoft all’interno di ciascuna credenziale.


Per i professionisti del settore la Certificazione Microsoft rappresenta la soluzione ideale per indicare le proprie competenze specifiche, per le aziende rappresenta un metodo oggettivo per:

  • identificare lo skill necessario a mantenere competitività nel mercato;
  • definire le necessità formative e per misurarne il risultato;
  • garantire alta produttività e ridurre i costi operativi.

Abbracciata da professionisti del settore di tutto il mondo, la Certificazione Microsoft rimane uno dei metodi più efficaci per migliorare le proprie opportunità di carriera nel mondo dell’Information Technology.