Problemi con la gestione degli Incident?

Come risolviamo i tuoi problemi: SSO ONLINE è uno strumento facile ed efficace
che permette al cliente di richiedere assistenza a Pipeline senza dover necessariamente telefonare

LEGGI TUTTO

Help Desk, Telecontrollo, Assistenza

Pipeline utilizza diverse forme di supporto presso le sedi dei clienti che consentono
agli stessi di scegliere la migliore combinazione nel periodo desiderato.

LEGGI TUTTO

Collaboration

Tutti noi sappiamo che le informazioni sono una risorsa chiave per qualsiasi azienda e organizzazione.
E la sfida che affrontiamo ogni giorno è quella di utilizzarle nel modo più efficace ed efficiente.

LEGGI TUTTO

catalogo
edp-enforcing
it-infrastructure
unified-communications

Case Study: Pipeline Parcel e Chemifarma

Per gestire in totale sicurezza e qualità il complesso iter di ricerca e produzione di medicinali a uso veterinario, uno dei maggiori player italiani si avvale della partnership di una software house che propone soluzioni in grado di rispondere perfettamente alle peculiarità del settore.

Fondata nel 1976 a Forlì da Iliano Romagnoli, Chemifarma opera nel settore della terapia e della nutrizione animale sia da reddito che da compagnia. Il fondatore è attualmente past-president della società alla cui guida troviamo i figli Riccardo, presidente, Francesco, responsabile commerciale Italia-estero nel segmento animali da compagnia, e il genero Marco Lugaresi, vice presidente ed export manager. Nel 2005 la società forlivese si trova a rivolgersi al mercato per trovare un software adatto alla complessità delle sue attività: nasce così una partnership con Pipeline, software house e system integrator milanese amministrata da Giuseppe Nocita, che prosegue con successo tutt’oggi.

 

Leggi tutto...

Case Study: ESSECO e Office 365

Esseco Office 365

Scenario

Esseco Group (www.essecogroup.com) è una holding industriale che opera nell'ambito della produzione di prodotti chimici per l'industria e per l'enologia.
Il Gruppo è strutturato con un sistema articolato e multinazionale di partecipazioni e società controllate acquisite in oltre 90 anni di storia: è oggi presente in 15 Paesi con 38 società. I siti produttivi coprono complessivamente 440.000 m2 per un totale di 900 dipendenti e 640.000 tonnellate prodotte in un anno.

La capogruppo ha sede in Italia e da qui vengono gestite tutte le controllate presenti nel resto del mondo.

Un Gruppo che negli anni è cresciuto, espandendosi in nuove aree geografiche, che presentava alcune criticità, come le difficoltà di comunicazione e di compatibilità tra i diversi sistemi e tra le diverse infrastrutture informatiche presenti nelle diverse sedi. Inoltre, il Server di posta, basato su Exchange 2007, doveva essere aggiornato.

Sempre maggiore era anche la richiesta di utenti che si trovavano a lavorare in mobilità: da un lato il management per meeting e incontri tra le varie sedi, e tecnici e agenti che lavoravano orizzontalmente su tutte le società del gruppo. Circa un terzo degli utenti finali lavoravano o avevano necessità di lavorare da mobile.

La soluzione adottata da ESSECO: Office 365

ESSECO Si è rivolta a Pipeline come partner tecnologico per valutare la migrazione a Office 365.

Puoi leggere il Case Study completo e la soluzione proposta nel dettaglio direttamente sul sito Microsoft - Digitali per crescere.

Oppure consultare il PDF qui sotto (potrebbe richiedere plugin di Adobe Reader)

 

 

Case History: Pipeline Parcel e Aeffe Farmaceutici

Nata nel 2013 dalla volontà della famiglia Ronchi di consolidare la produzione farmaceutica nelle forme liquide e di diversificare la produzione anche nel settore nutrizionale e cosmetico, Aeffe farmaceutici è collegata a Nova Argentia Spa, società produttrice di farmaci topici, compresse, supposte e dispositivi medici. «Grazie alla sinergia tra le due aziende – afferma Davide Ronchi, direttore generale di Nova Argentia – nasce il gruppo NA, che mantiene la caratteristica fondamentale di produttore conto terzi su misura, garantendo ai propri clienti la qualità e l’affidabilità su un range più esteso di servizi. Aeffe offre il ciclo completo dall’ideazione alla produzione e oltre: ricerca e formulazione, reperimento acquisizione e controllo delle materie prime, preparazione, confezionamento, controlli di qualità, logistica e stoccaggio, assistenza post-vendita».

 

Leggi tutto...

Case Study: Therametrics CSS e Parcel

parcel-case-stydy-TherametricsUna soluzione a 360° per le esigenze delle CMO

Con l’implementazione in Therametrics Clinical Supply Services di Parcel, nato nel 1997 con la precisa volontà di risolvere le necessità di automazione informatica delle aziende di processo e di migliorare la performance, Pipeline ha affrontato con successo la sfi da di gestire il processo tipico delle Clinical Manufacturing Organization (CMO)

 

Leggi tutto...

richiedi informazioni