3 items tagged "migrazione joomla"

Risultati 1 - 3 di 3

Migrazione sito Joomla 1.5 / 2.5 a Joomla 3

Category: Web
Creato il 08 Settembre 2015

migrazione sito joomla 3

Joomla è uno dei CMS (Content Management System) più diffusi al mondo e in Pipeline lo utlizziamo da anni per creare siti web dinamici e facilmente aggiornabili.

Come tuti i CMS risente di aggiornamenti, bugfixes, nuove versioni e va tenuto perciò costantemente aggiornato per non incorrere in rischi di malfunzionamenti, di problemi o di attacchi informatici.

Anailzzando un campione di siti Web (anche di aziende famose) creati con Joomla, ci siamo resi conto di come molti siano stati sviluppati con la versione 2.5 (che non è più supportata dal 31 Dicembre 2014) e addirittura la versione 1.5, uscita ad inizio 2008!

 

Case Study: Terrazzini - Migrazione sito Joomla da 1.5 a 3

Category: Case Studies Web
Creato il 02 Settembre 2015

sito web terrazziniLo studio Terrazzini & Partners è un importante studio di Consulenza del lavoro di Milano (con sedi anche a Lodi e Vigevano), che si occupa di gestione delle risorse umane, amministrazione del personale ed elaborazione paghe.

Lo Studio Terrazzini si è rivolto a Pipeline nel 2015 per migrare il sito Web aziendale, ancora sviluppato con Joomla 1.5, oramai decisamente obsoleto, con problemi di sicurezza (non veniva aggiornato da tempo) e con l'impossibilità di compiere alcune operazioni anche semplici, di correggere alcuni errori o di chiedere modifiche all'attuale provider che non supportava più la versione 1.5 di Joomla.

Il progetto è stato piuttosto complesso in quanto non è possibile effettuare una migrazione "diretta" da Joomla 1.5 alla versione 3.

Inoltre lo Studio Terrazzini desiderava mantenere intatto il "look & feel" e il layout attuale, in quanto allineato con le brochure cartacee aziendali, la carta intestata, i bliglietti da visita.

 

Case Study: Migrazione di un sito Joomla da 2.5 a 3.x

Category: Case Studies Web
Creato il 02 Settembre 2015

migrazione joomlaIl Cliente ci ha contattato per migrare il sito di una associazione sportiva dalla versione Joomla 2.5 alla versione 3.x.

Il sito del Cliente non era particolarmente complesso, si trattava per la maggior parte di semplici articoli, oltre ad un calendario di eventi, e alcuni PDF inseriti negli articoli tramite un plugin.