7 items tagged "come parcel ti aiuta"

Risultati 1 - 7 di 7

Come Parcel ti aiuta nella gestione dei fogli excel convalidati per i dati grezzi (raw data)

Category: Soluzioni
Creato il 19 Febbraio 2015

parcel-raw-data-soluzioneParliamo delle necessità di utilizzare fogli excel che raccolgano i dati grezzi di laboratorio e determinino l’esito di un test o di una intera specifica. L’esigenza GMP è legata alla non modificabilità di parte del foglio dove, usualmente, vengono determinate le funzioni di calcolo. I dati una volta compilati determinati gli esiti e sono legati al lotto analizzato; anche questi non devono essere midificabili una volta determinato l’esito sul lotto.

 

Come Parcel ti aiuta nella produzione con componenti a “versione” dipendenti da artwork / bozzetti

Category: Soluzioni
Creato il 22 Gennaio 2015

produzione-industria-chimica-bozzettoParliamo delle necessità di avere la sicurezza che il documento di produzione contenga le esatte vesioni dei componenti che hanno una gestione a bozzetto. Gli errori di produzione con componenti con versione di bozzetti non corretti ha impatto economico rilevante oltre ad avere rischi di tipo GMP. L’aspetto importante è riassumibile nella frase:

 

Come Parcel ti aiuta nella gestione del Master Batch Record

Category: Soluzioni
Creato il 15 Dicembre 2014

master-batch-record-parcelParliamo delle necessità di avere la sicurezza che il Master Batch Record sia nella sua versione corretta quando viene associato ad una produzione; inoltre la capacità di verificare lo stato delle informazioni relative la MBR in termini di firme elettroniche, di versioni e di corrette emissioni di copie conformi.

 

Come Parcel ti aiuta nella gestione di articoli con versioni come bozzetti e Artwork

Category: Soluzioni
Creato il 17 Novembre 2014

bozzetto-artwork-softwareParliamo delle necessità di avere alcuni articoli che sono legati ad una rappresentazione grafica e, tramite questa, pur non variando il loro codice, variano la loro “versione”. Il bozzetto (o Artwork) è, sostanzialmente, il componente del prodotto finito o del semilavorato che presenta elementi grafici distinguenti del prodotto finito o semilavorato in cui confluisce.

 

Come Parcel ti aiuta nella gestione del Batch Release (il rilascio del lotto del prodotto finito o del semilavorato)

Category: Soluzioni
Creato il 17 Novembre 2014

batch-record-solutionQuesta puntata della ns.miniserie la dedichiamo ad una serie di funzioni per gestire il rilascio in commercio dei prodotti finiti usualmente effetuata dalla Qualified Person (QP). Si tratta di gestire le richieste governative e GMP relative alla sicurezza della messa in commercio di prodotti che, per loro natura, necessitano di una attenta valutazione, tracciatura e identificazione delle funzioni aziendali preposte.

 

Come Parcel ti aiuta nella gestione della tracciatura, serializzazione e comunicazione dati (Track & Trace)

Category: Soluzioni
Creato il 29 Settembre 2014

parcel track and traceQuesta puntata della ns.miniserie la dedichiamo ad una serie di funzioni molto importanti sia per il mercato italiano che, date le recenti novità, per l’esportazione. Si tratta di gestire le richieste governative e GMP relative alla tracciatura e serializzazione dei farmaci e dei relativi elelementi costituenti.

 

Come parcel ti aiuta nella gestione delle verifiche in accettazione merce

Category: Soluzioni
Creato il 28 Luglio 2014

accettazione-merceEccoci ad inaugurare una mini serie di articoli rivolti alla pratica d’uso che consente, sia a chi non ha ancora parcel sia a chi lo usa normalmente, di conoscere funzioni e opportunità di utilizzo. Il primo esempio d’uso riguarda la gestione delle verifiche in accettazione merce. In Parcel è possibile associare a uno o più fornitori e /o ad uno o più tipi di documenti dei controlli definiti dal QA in modalità “master” e poi compilati per ogni singola accettazione :