Cloud Workshop
scopri Azure in una giornata

Una serie di eventi di una giornata in Aula Virtuale per conoscere Azure e implementare i suoi servizi.

LEGGI TUTTO

Prepara gli esami Cisco con i Practice Test Measure Up

Disponibili i Practice Test per preparare alcuni esami di certificazione Cisco.
Fruibili via web per 180 giorni.

LEGGI TUTTO

PRINCE2

PRojects IN Controlled Environments: PRINCE2 è la metodologia di Project Management applicabile a tutti i tipi di progetto.

In Pipeline è disponibile la formazione elearning e in aula, nonché gli esami di certificazione.

LEGGI TUTTO

Disponibili i corsi ufficiali Microsoft
MOC On-Demand

Si tratta di corsi Microsoft fruibili in modo individuale via Internet.
La soluzione ideale per chi incontra problemi di calendario a partecipare ad un normale corso MOC.

LEGGI TUTTO

Aula Virtuale: una nuova modalità di frequenza dei corsi Pipeline

E' disponibile una nuova modalità di frequenza dei corsi Pipeline. Si tratta dell'Aula Virtuale.

LEGGI TUTTO

Catalogo corsi
corsi-personalizzati
Corsi in promozione
Voucher microsoft


ITP ITL9320E - ITIL® Foundation eLearning Course


Descrizione

Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

Questo corso eLearning si basa su uno scenario connesso con la vita reale. Gli allievi parteciperanno a una Conferenza Virtual Training Conference presso il Royal Chao Phraya Hotel in Bangkok. La conferenza presenterà i fondamenti di ITIL. Durante la permanenza virtuale in hotel, gli allievi assisteranno il management dell'hotel nei diversi progetti e scenari per testare e mettere alla prova le competenze ITIL.

Il corso è stato appositamente creato per soddisfare gli attuali requisiti di apprendimento con un ambiente di apprendimento divertente e ricco di esperienza pratica. Il corso introduce gli allievi al Ciclo di Vita della gestione dei servizi IT e offre concrete conoscenze circa le discipline core di ITIL:  Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operations, and Continual Service Improvement.

Questo corso prepara gli allievi ad affrontare l'esame di certificazione ITIL Foundation Exam.

Guarda la demo del corso ITIL® Foundation eLearning Course

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

Durata del corso: 18 ore

Lingua del corso: Inglese

Contenuti del corso

Learning sessions at the “conference” include:

  • Service Management as a Practice, Service Lifecycle, Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operation, Continual Service Improvement and Technology and Architecture.

  • Exam Preparation Guide

Modules:

  1. Course Introduction

  2. Service Management as a Practice

  3. Service Lifecycle

  4. Service Strategy

  5. Service Design

  6. Service Transition

  7. Service Operation

  8. Continual Service Improvement

  9. Technology and Architecture

  10. Competence and Training

  11. Exam Preparation Guide

 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a:

  • IT Management
  • IT Support Staff
  • IT Consultants
  • Business Managers
  • Business Process Owners
  • IT Developers
  • Service Providers
  • System Integrators

 

Prerequisiti

    Per partecipare con profitto a questo corso non sono necessari prerequisiti. Può essere utile avere familiarità con i processi di IT Service Delivery.

     

    Documentazione

    Questo corso non prevede materiale didattico di riferimento.

    Gli allievi che desiderassero usufruire di documentazione supplementare possono fare riferimento alla seguente lista:

    • Service Strategy - ISBN: 9780113313044
    • Service Design - ISBN: 9780113313051
    • Service Transition - ISBN: 9780113313068
    • Service Operation - ISBN: 9780113313075
    • Continual Service Improvement - ISBN: 9780113313082
    • Lifecycle Publication Suite - ISBN: 978011331323

     

    Obiettivi

    Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:

    • Identify the key principles and concepts of IT Service Management.
    • Identify the benefits of implementing ITIL in an organization.
    • Identify Service Management processes and understand how they map to the Service Lifecycle.
    • Identify the basic concepts and definitions related to the Service Lifecycle.
    • Identify the activities and roles involved with the Service Lifecycle.
    • Identify the relationships among the components of the Service Lifecycle and understand how they map to other components.
    • Identify the factors that affect the effectiveness of the Service Lifecycle.

     
     

    {/jkefel}

     

    Corso erogato in modalità eLearning  

    Corsi Confermati

    MOC 10975 - Introduction to Programming
    25-02-2019 - Aula Virtuale
    MOC 10975 - Introduction to Programming
    25-02-2019 - Pipeline Milano
    VMW_ICM - VMware vSphere: Install, Configure, Manage [V6.7]
    18-03-2019 - Systematika Saronno
    VMW_ICM - VMware vSphere: Install, Configure, Manage [V6.7]
    18-03-2019 - Systematika Roma
    VMW_ICM - VMware vSphere: Install, Configure, Manage [V6.7]
    18-03-2019 - Aula Virtuale
    VMW_ICM - VMware vSphere: Install, Configure, Manage [V6.7]
    18-03-2019 - Systematika Padova

    I nostri Partners

    Video corsi

    pipeine-video

    Ricerca Corsi

    catalogo-corsi-pipeline

    SCARICA IL CATALOGO CORSI

    studenti

    STUDENTI

    Le Nostre Aule