Descrizione
Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.
Si tratta di un bundle che mette a disposizione dell'allievo tutto quello che serve per superare l'esame ITIL. Il bundle include il corso eLearning ITIL Foundation, la preparazione all'esame ITIL Foundation, l'ITIL Foundation First Aid Kit e l'esame ITIL Foundation.
Il corso eLearning si basa su uno scenario connesso con la vita reale. Gli allievi parteciperanno a una Conferenza Virtual Training Conference presso il Royal Chao Phraya Hotel in Bangkok. La conferenza presenterà i fondamenti di ITIL. Durante la permanenza virtuale in hotel, gli allievi assisteranno il management dell'hotel nei diversi progetti e scenari per testare e mettere alla prova le competenze ITIL.
Il corso è stato appositamente creato per soddisfare gli attuali requisiti di apprendimento con un ambiente di apprendimento divertente e ricco di esperienza pratica. Il corso introduce gli allievi al Ciclo di Vita della gestione dei servizi IT e offre concrete conoscenze circa le discipline core di ITIL: Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operations, and Continual Service Improvement.
Questo corso prepara gli allievi ad affrontare l'esame di certificazione ITIL Foundation Exam.
Guarda la demo del corso ITIL® Foundation eLearning Course
ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.
Durata del corso: 18 ore
Lingua del corso: Inglese
Contenuti del corso
Learning sessions at the “conference” include:
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Service Management as a Practice, Service Lifecycle, Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operation, Continual Service Improvement and Technology and Architecture.
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Exam Preparation Guide
Modules:
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Course Introduction
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Service Management as a Practice
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Service Lifecycle
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Service Strategy
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Service Design
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Service Transition
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Service Operation
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Continual Service Improvement
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Technology and Architecture
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Competence and Training
- Exam Preparation Guide
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a:
- IT Management
- IT Support Staff
- IT Consultants
- Business Managers
- Business Process Owners
- IT Developers
- Service Providers
- System Integrators
Prerequisiti
Per partecipare con profitto a questo corso non sono necessari prerequisiti. Può essere utile avere familiarità con i processi di IT Service Delivery.
Documentazione
Questo corso non prevede materiale didattico di riferimento.
Gli allievi che desiderassero usufruire di documentazione supplementare possono fare riferimento alla seguente lista:
- Service Strategy - ISBN: 9780113313044
- Service Design - ISBN: 9780113313051
- Service Transition - ISBN: 9780113313068
- Service Operation - ISBN: 9780113313075
- Continual Service Improvement - ISBN: 9780113313082
- Lifecycle Publication Suite - ISBN: 978011331323
Obiettivi
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:
- Identify the key principles and concepts of IT Service Management.
- Identify the benefits of implementing ITIL in an organization.
- Identify Service Management processes and understand how they map to the Service Lifecycle.
- Identify the basic concepts and definitions related to the Service Lifecycle.
- Identify the activities and roles involved with the Service Lifecycle.
- Identify the relationships among the components of the Service Lifecycle and understand how they map to other components.
- Identify the factors that affect the effectiveness of the Service Lifecycle.
Esame di certificazione
L'esame è di tipo "closed book" e presenta 40 domande a risposta multipla. L'esame dura un'ora ed è necessario il 65% di risposte esatte per poterlo superare.
L'esame si effettua online ed è di tipo "web-proctored". A questo scopo è necessario essere muniti di una webcam e non è necessario che l'allievo si rechi presso un testing center.