Cloud Workshop
scopri Azure in una giornata

Una serie di eventi di una giornata in Aula Virtuale per conoscere Azure e implementare i suoi servizi.

LEGGI TUTTO

Prepara gli esami Cisco con i Practice Test Measure Up

Disponibili i Practice Test per preparare alcuni esami di certificazione Cisco.
Fruibili via web per 180 giorni.

LEGGI TUTTO

PRINCE2

PRojects IN Controlled Environments: PRINCE2 è la metodologia di Project Management applicabile a tutti i tipi di progetto.

In Pipeline è disponibile la formazione elearning e in aula, nonché gli esami di certificazione.

LEGGI TUTTO

Disponibili i corsi ufficiali Microsoft
MOC On-Demand

Si tratta di corsi Microsoft fruibili in modo individuale via Internet.
La soluzione ideale per chi incontra problemi di calendario a partecipare ad un normale corso MOC.

LEGGI TUTTO

Aula Virtuale: una nuova modalità di frequenza dei corsi Pipeline

E' disponibile una nuova modalità di frequenza dei corsi Pipeline. Si tratta dell'Aula Virtuale.

LEGGI TUTTO

Catalogo corsi
corsi-personalizzati
Corsi in promozione
Voucher microsoft


ITP ITL9335 - ITIL® Service Strategy Lifecycle Classroom

Spiacenti, non ci sono edizioni in programma per questo corso.
Se sei interessato ad una attività personalizzata, chiama lo 02 6074791 o scrivi a formazione@pipeline.it

Descrizione del corso

Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Service Strategy del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Service Strategy, ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l'esame di certificazione ITIL Service Strategy Lifecycle.

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

Durata del corso: 3 giorni

Lingua del corso: Inglese

Contenuti del corso


Course introduction

  • Introductions
  • Course Introduction
  • Course Learning Objectives
  • Unique Nature of the Course
  • Course Agenda and Exam Details
  • Course Agenda
  • ITIL Intermediate Classroom Course
  • ITIL Intermediate Expert Program Course
  • ITIL Intermediate Classroom Blended Course
  • ITIL Intermediate Virtual Classroom Blended Course

Unit 1: Introduction to Service Strategy

  • Purpose and Objectives
  • Scope of Service Strategy
  • Value to the Business
  • Relationship with Other Lifecycle Phases
  • Group/Individual Exercise

Unit 2: Service Strategy Principles

  • Basic Approach to Deciding a Strategy
  • Strategy and Opposing Dynamics and Outperforming Competitors
  • The Four Ps of Service Strategy
  • Services and Value
  • Utility and Warranty of Services
  • Customer Assets, Service Assets, and Strategic Assets
  • Service Providers – Types and Choosing Between Them
  • Defining Services
  • Strategies for Customer Satisfaction
  • Service Economics
  • Sourcing Strategy
  • Strategy Inputs and Outputs with the Service Lifecycle

Unit 3: Service Strategy Processes

  • Strategy Management for IT Services
  • Service Portfolio Management
  • Financial Management for IT Services
  • Demand Management
  • Business Relationship Management
  • Group/Individual Exercise
  • Sample Test Questions

Unit 4: Governance

  • Governance
  • Strategizing for Governance
  • The Governance Framework
  • IT Governance
  • Governance Bodies
  • Relationship of Service Strategy with Governance
  • Group/Individual Exercise

Unit 5: Organizing for Service Strategy

  • Organizational Development
  • Departmentalization Organization
  • Organizational Design
  • Service Owner and Business Relationship Manager
  • Other Roles

Unit 6: Technology Considerations

  • Service Automation
  • Service Interfaces

Unit 7: Implementing Service Strategy

  • Implementation Through the Lifecycle
  • Following the Lifecycle Approach
  • Impact of Service Strategy on Other Lifecycle Phases
  • Group/Individual Exercise

Unit 8: Challenges, Critical Success Factors, and Risks

  • Challenges
  • Risks
  • CSFs
  • Sample Test Question

Unit 9 : Exam Preparation Guide

 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a:

  • individui che hanno conseguito la certificazione ITIL Foundation e desiderano conseguire certificazioni ITIL di livello intermedio o avanzato
  • individui che desiderano approfondire la fase di Service Strategy e come poterla implementare per elevare la qualità dei servizi offerti
  • professionisti IT neofiti nell'ambito Service Strategy e che desiderano approfondirne i concetti e i processi
  • professionisti che in una organizzazione ricoprono ruoli quali CIOs, CTOs, managers, supervisory staff, team leaders, designers, architects, planners, IT consultants, IT audit managers, IT security managers e ITSM trainers
     

Prerequisiti

    Per partecipare con profitto a questo corso sono necessari i seguenti prerequisiti;

    • aver conseguito la certificazione ITIL Foundation
    • aver maturato almeno due anni di esperienza nel settore IT

     

    Obiettivi

    Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:

     

    • Understanding Service Management as a Practice and Service Strategy principles, purpose and objective
    • Understanding how all Service Strategy processes interact with other Service Lifecycle processes
    • The activities, methods and functions used in each of the Service Strategy processes
    • The roles and responsibilities within Service Strategy and the activities and functions to achieve operational excellence
    • How to measure Service Strategy performance
    • Understanding technology and implementation requirements in support of Service Strategy
    • The challenges, critical success factors and risks related with Service Strategy

     

     
     

     

    Corsi Confermati

    MOC 10975 - Introduction to Programming
    25-02-2019 - Aula Virtuale
    MOC 10975 - Introduction to Programming
    25-02-2019 - Pipeline Milano
    VMW_ICM - VMware vSphere: Install, Configure, Manage [V6.7]
    18-03-2019 - Systematika Saronno
    VMW_ICM - VMware vSphere: Install, Configure, Manage [V6.7]
    18-03-2019 - Systematika Roma
    VMW_ICM - VMware vSphere: Install, Configure, Manage [V6.7]
    18-03-2019 - Aula Virtuale
    VMW_ICM - VMware vSphere: Install, Configure, Manage [V6.7]
    18-03-2019 - Systematika Padova

    I nostri Partners

    Video corsi

    pipeine-video

    Ricerca Corsi

    catalogo-corsi-pipeline

    SCARICA IL CATALOGO CORSI

    studenti

    STUDENTI

    Le Nostre Aule