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SSQUA01 - Un Cliente per sempre


Acquisire un Cliente nuovo costa da 5 a 7 volte di più che mantenerne uno già acquisito. Il fattore di successo di un'Azienda si basa anche sulla qualità del Servizio e del mantenere un Cliente per sempre. L'eccellenza nella Qualità del servizio crea il reale vantaggio competitivo e sbaraglia la concorrenza (sempre pronta a tuffarsi sugli altrui Clienti insoddisfatti.
Il corso si addentra nel significato e nella pratica della Qualità del Servizio. Fattore fondamentale per il successo e la sopravvivenza di una Azienda, via via vengono affrontati quelli che sono i punti più importanti di un Servizio di Qualità. La Qualità del Servizio vista e praticata come:

• Modo di essere
• Lavoro produttivo
• Insieme di benefici tangibili/intangibili impliciti/espliciti
• Metodo
• Comportamento
• Processo

Durata del corso: 1 giorno

Contenuti del corso

  • Introduzione
  • Miti e Leggende della Qualità del Servizio
  • L'eccellenza nel Servizio
  • Il vero margine sulla concorrenza
  • Comportamento, abitudini, atteggiamento e orientamento
  • Eccellenza a lungo termine nel Servizio al Cliente
  • Esercitazione conclusiva

 

A chi è rivolto

Tutte le Aziende, i responsabili, gli operatori che quotidianamente sono alle prese con Clienti e futuri Clienti..

 

Prerequisiti

Nessuno

 

Obiettivi

  • Miti e leggende della Qualità del Servizio.
  • Conoscere cosa è la Qualità del Servizio ed i suoi vantaggi.
  • Acquisire le basi operative per fornire un'ottima Qualità del Servizio.
  • Conoscere gli errori fondamentali e agire per evitarli.
  • Conoscere ed applicare alcune strategie per conquistare e mantenere i Clienti.
     
 

 

Acquisire un Cliente nuovo costa da 5 a 7 volte di più che mantenerne uno già acquisito. Il fattore di successo di un’Azienda si basa anche sulla qualità del Servizio e del mantenere un Cliente per sempre. L’eccellenza nella Qualità del servizio crea il reale vantaggio competitivo e sbaraglia la concorrenza (sempre pronta a tuffarsi sugli altrui Clienti insoddisfatti.

 

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