Vai al contenuto
Chi siamo
Aree di business
Data Manager – L’ERP dal volto umano
erp dal volto umano

«I clienti, quando si rivolgono a noi – aggiunge Gola -, si aspettano un sostegno e una consulenza per lo sforzo di adattamento iniziale a una soluzione che, per quanto costruita sulle esigenze uniche di un settore industriale, mantiene una propria struttura e spesso richiede alle aziende di rivedere il flusso interno dei documenti e dei processi. Cerchiamo di essere i gestori del cambiamento insieme ai nostri clienti. Quasi sempre tutto questo si rivela un fattore positivo per le Pmi, che trovano nel nostro supporto e nella soluzione Erp anche uno strumento di controllo e gestione della propria realtà interna che si dimostra utile sia dal punto di vista organizzativo che da quello economico».

Complice la competitività del mercato, come spiega Salvaro (Sanmarco Informatica), «per noi, ogni progetto rappresenta una sfida e un nuovo obiettivo. Siamo chiamati a rimanere sempre competitivi, a fronte di un mercato in continua evoluzione, sviluppando soluzioni e tecnologie all’avanguardia, indirizzate al raggiungimento dell’esclusiva soddisfazione del cliente. Nel tempo il mercato ci ha riconosciuto qualità del servizio. attenzione al cliente e conoscenza dei progetti specifici delle aziende». Valori che, sempre più, devono caratterizzare chi vuole acquisire nuovi clienti.
Lapidaria l’analisi di Conti (RDS Software): «Le imprese cercano soluzioni gestionali che semplifichino e ottimizzino l’efficienza dei processi e l’organizzazione aziendale in senso lato».

Anche Giuseppe Nocita, amministratore delegato di Pipeline, ricorda come «la specializzazione e la competitività, così come la rilevante versatilità, sono gli elementi che non si trovano nei grandi vendor dove la logica dei grandi numeri fa perdere il contatto con la “bio-diversità aziendale”. Il produttore Erp dal volto umano spesso conosce il limite della soluzione globale e della conformazione all’uniformato stile d’impresa che la caratterizza. La soluzione Erp non globale nega l’affermazione “one size fits all” e oppone soluzioni specialistiche con Dna proprio del settore a cui si rivolge».

Altri
articoli