Aula Virtuale: una nuova modalità di frequenza dei corsi Pipeline

E’ disponibile una nuova modalità di frequenza dei corsi Pipeline. Si tratta dell’Aula Virtuale. Da oggi non è più necessario recarsi presso una delle nostre sedi, ma è possibile frequentare molti dei corsi presenti nel nostro Catalogo direttamente dal proprio ufficio o da casa.

Quello che è richiesto è:

– un personal computer;

– una webcam;

– una connessione Internet.

Per sapere quali sono i corsi disponibili consulta l’elenco dei corsi frequentabili con la modalità Aula Virtuale.

Ma come funziona un corso di questo tipo?

Il trainer interagisce con gli allievi tramite Internet (con lo strumento Webex) mediante il quale condivide il proprio desktop per la proiezione delle slide, può prendere il controllo dei pc allievi e può dialogare con i partecipanti, sia tramite audio (VoIP) che tramite chat.

L’allievo ha inoltre a disposizione la documentazione del corso in formato digitale e accede ai laboratori del corso via Internet, nonchè può a sua volta dialogare con il trainer via audio (VoIP) e mediante la chat.

I benefici per l’allievo sono rappresentati dalla quota scontata di iscrizione al corso, dal fatto che non è necessario effettuare trasferte per recarsi presso una delle aule Pipeline e dal fatto che può seguire il corso rimanendo e utilizzando un ambiente a lui più familiare.

{youtube}RXPFCRYxd3I{/youtube}