3 diversi modi per seguire un corso ufficiale Microsoft

In breve
E' possibile che tu sia un esperto professionista nell'ambito della tecnologia Microsoft, oppure che tu sia un neofito nel campo dell'Information Technology.
pipeline-3-modi-corso

Indice degli argomenti

Articolo

.

E’ possibile che tu sia un esperto professionista nell’ambito della tecnologia Microsoft, oppure che tu sia un neofito nel campo dell’Information Technology. In ogni caso i corsi ufficiali Microsoft Learning sono il riferimento più adeguato per maturare la necessaria esperienza e competenza su uno specifico prodotto e per preparare un esame di certificazione.

Questi corsi possono essere tenuti esclusivamente dai Microsoft Learning Partner come Pipeline e condotti da trainer in possesso della certificazione MCT (Microsoft Certified Trainer) che attesta la competenza tecnica sulla tecnologia e la capacità relazionale e comunicativa propria dell’insegnante.

Ma in che modo è possibile frequentare un corso ufficiale Microsoft Learning? Ecco le tre diverse proposte di Pipeline.

1. Corso in presenza

Presso la sede Pipeline di Milano sono proposti i corsi ufficiali Microsoft Learning nella modalità tradizionale di svolgimento all’interno di un’aula didattica con la presenza di un trainer e di una postazione per ciascun allievo. Questi devono spostarsi fisicamente presso la nostra struttura didattica. Il pregio di questa modalità è l’interazione faccia a faccia con il trainer e con gli altri allievi.

2. Corso in Aula Virtuale

Se invece Milano è troppo distante dalla tua abitazione o dal tuo posto di lavoro siamo noi a spostare l’aula didattica presso di te con la nostra soluzione di Aula Virtuale. Il corso può essere comodamente seguito dal posto a te più comodo sfruttando la connessione Internet a tua disposizione. Il corso è Live ed è esattamente lo stesso erogato nell’aula di Milano. L’interazione con il trainer avviene attraverso la webcam, il VoIP, la chat. L’allievo che frequenta il corso in Aula Virtuale ha a disposizione esattamente lo stesso contenuto, gli stessi laboratori e la stessa documentazione didattica dell’allievo presente in aula a Milano. In questo modo puoi seguire un corso ufficiale Microsoft Learning da tutta Italia e, perchè no, da tutto il mondo.

3. Corso On-Demand

Se per te può essere problematico seguire un corso rispettando orari rigidi e giornate d’aula consecutive, allora un’altra modalità è quella del MOC On-Demand. Con questa tipologia di corso il calendario lo gestisci tu. Ciò che ti serve è unicamente un pc ed una connessione ad Internet. Questa tipologia di corso è Self-Study. Non prevede infatti la presenza del trainer che è surrogata da una collezione di video (in lingua inglese). I laboratori a disposizione dell’allievo sono gli stessi previsti nelle due precedenti modalità. La documentazione didattica va eventualmente acquistata a parte. L’accesso al materiale del corso MOC On-Demand dura 90 giorni.

Come vedi le possibilità di frequenza di un corso ufficiale Microsoft Learning sono diverse e possono davvero soddisfere le diverse esigenze. Consulta il Catalogo Corsi Pipeline e scegli la modalità più adatta a te.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo