Accedere ai dati con OneDrive for Business

In breve
Hai bisogno di un’applicazione sicura che ti metta a disposizione un luogo sicuro dove lavorare e archiviare o caricare facilmente i documenti? Fortuna che c’è OneDrive for Business!
Voucher esame Microsoft Exam Replay

Indice degli argomenti

Articolo

OneDrive for Business

OneDrive For Business è uno strumento di collaborazione ideale per gli utenti di una organizzazione. Mette a disposizione un luogo dove archiviare i file e lavorare sui documenti, accessibile via web dovunque ci troviamo. Le persone possono generare documenti all’interno del loro spazio OneDrive o caricare documenti e file e hanno a disposizione una moltitudine di strumenti per organizzare i loro contenuti personali. Uno dei maggiori vantaggi di questa app è che consente agli utenti di lavorare facilmente con i file degli applicativi Office. Gli utenti hanno a disposizione tutte le funzionalità di PowerPoint, Word, Excel e della maggior parte delle altre applicazioni di Office 365, con le quali interagiscono senza problemi in diversi modi.

OneDrive for Business consente agli utenti di condividere in modo sicuro le informazioni e di controllare i livelli di sicurezza attraverso l’accesso diretto o i collegamenti per la modifica o la visualizzazione dei file. L’accesso può essere effettuato anche a livello di cartella all’interno di OneDrive, per consentire l’accesso a un insieme di file o cartelle all’interno dell’unità. Le organizzazioni che gestiscono Office 365 possono stabilire se le informazioni possono essere condivise all’esterno e possono gestire anche le autorizzazioni e le proprietà dei file.

Molteplici sono le funzionalità di OneDrive for Business. Ad esempio è possibile sincronizzare i file sul computer dell’utente; questo permette di avere una copia sul desktop per la modifica offline e una copia nel cloud per l’accesso mobile. Ma questa è solo un esempio. Ci sono moltre altre possibilità da scoprire come ad esempio il co-authoring, il versioning, l’integrazione con le altre app.

Potete iniziare a conoscere questa app partecipando al corso Accedere ai dati con OneDrive for Business. Questo corso è pensato per chi desidera imparare a:

  • archiviare file in OneDrive;
  • visualizzare e aprile file di OneDrive;
  • sincronizzare file e cartelle;
  • copiare, rinominare ed eliminare file OneDrive;
  • condividere file di OneDrive;
  • collaborare con altri utenti su file di OneDrive.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso di OneDrive for Business?

Per partecipare con profitto al corso Accedere ai dati con OneDrive for Business non occorrono particolari prerequisiti, salvo il fatto di possedere una buona familiarità con l’ambiente Microsoft Windows e con gli applicativi Office.

Come posso frequentare il corso?

Il corso Accedere ai dati con OneDrive for Business è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet).

Quanto dura il corso?

Il corso dura mezza giornata, con orario 9:00 – 13:00.

Quanto costa partecipare al corso?

Corso Macro ExcelLa quota di iscrizione al corso è di 100 euro + iva per persona. E’ sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Segnaliamo che è attualmente attiva la nostra Promo Estate 2022.
L’edizione dell’8 settembre rientra in questa promozione ed è offerta alla tariffa promozionale di 69 euro + iva.

Vuoi maggiori informazioni sul corso di OneDrive for Business, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni su questo corso, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

OND01 – Accedere ai dati con OneDrive for Business

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo