Alcune novità derivanti dalla situazione Coronavirus e relative agli esami Microsoft

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
pipeline-esami-microsoft-come-richiedere-il-badge

Indice degli argomenti

Articolo

coronavirus ed esami microsoft

Coronavirus ed esami Microsoft

La diffusione ormai planetaria del Coronavirus ha costretto la maggior parte dei Testing Center VUE ad una sospensione delle attività. Quindi il Coronavirus ed esami Microsoft in questo momento sono vincolati l’uno dall’altro, di conseguenza, ha portato Microsoft ad assumere alcune decisioni inerenti i propri percorsi di certificazione e l’erogazione degli esami.

Riassumiamo qui di seguito le decisioni principali.

  1. Rischedulazione o cancellazione degli esami di certificazione prenotati con VUE
    Microsoft rinuncia alla fee prevista qualora l’operazione di rischedulazione o cancellazione venga fatta con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla schedulazione dell’esame.
  2. Estensione della validità dei voucher esame
    Se siete in possesso di un voucher esame (o di un voucher sconto) con scadenza compresa tra il 26 Marzo e il 31 Agosto 2020, la scadenza è automaticamente estesa al 31 Gennaio 2021.
  3. Ritiro delle certificazioni MCSA / MCSE / MCSD
    A differenza di quanto annunciato (ritiro al 30 Giugno 2020) il ritiro di queste certificazioni è posticipato al 31 Gennaio 2021.
  4. Scadenza delle certificazioni Role-Based
    Tutti coloro che hanno una certificazione Role-Based in scadenza tra il 26 Marzo e il 31 Dicembre 2020, riceveranno una estensione di 6 mesi della validità della certificazione medesima.

Ricordiamo a tutti che il Testing Center VUE gestito da Pipeline a Milano è attualmente chiuso fino al 10 aprile compreso. Nei prossimi giorni cercheremo di capire se è praticabile la riapertura della sua operatività per il 17 aprile (e venerdì successivi). Vi terremo aggiornati nel nostro blog e sui social network.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo