Azure Virtual Desktop: disponibile la nuova certificazione

In breve
Microsoft lavora continuamente ai propri programmi di formazione e di certificazione facendoli crescere e adattandoli all'evolversi della tecnologia.
Azure-Windows-Virtual-Desktop

Indice degli argomenti

Articolo

Azure-Windows-Virtual-Desktop

Microsoft lavora continuamente ai propri programmi di formazione e di certificazione facendoli crescere e adattandoli all'evolversi della tecnologia. All'inizio dell'anno era stata annunciata una nuova certificazione di tipo Specialty che è ora disponibile. Si tratta della certificazione Azure Virtual Desktop Specialty.

I candidati per la certificazione sono amministratori Microsoft Azure con competenze specifiche nella pianificazione, distribuzione e gestione di desktop virtuali e applicazioni remote, per qualsiasi dispositivo, su Azure.

I professionisti in questo ruolo distribuiscono applicazioni e le ottimizzano per l'esecuzione in ambienti virtuali multisessione. Per fornire queste esperienze, lavorano a stretto contatto con gli amministratori e gli architetti di Azure, insieme agli amministratori di Microsoft 365.

I candidati a questa certificazione dovrebbero avere esperienza nelle tecnologie di Azure, tra cui virtualizzazione, networking, identità, storage, backup, resilienza e disaster recovery. Dovrebbero capire le tecnologie dell'infrastruttura desktop virtuale on-premises e come esse si relazionano alla migrazione a Windows Virtual Desktop. Questi professionisti utilizzano il portale Azure e i modelli Azure Resource Manager (ARM) per svolgere molte delle loro attività. Potrebbero usare PowerShell e Azure Command-Line Interface (CLI) per un'automazione più efficiente.

Quali competenze attesta la certificazione Azure Virtual Desktop?

Questa certificazione attesta che la persona è in grado di:

  • Pianificare un'architettura Azure Virtual Desktop
  • Implementare un'infrastruttura Azure Virtual Desktop
  • Gestire l'accesso e la sicurezza
  • Gestire gli ambienti e le applicazioni degli utenti
  • Monitorare e mantenere un'infrastruttura Azure Virtual Desktop

Come si consegue la certificazione?

La certificazione Azure Virtual Desktop si consegue superando 1 esame di certificazione:

  1. Esame AZ-140 – Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop

Come posso preparare l'esame di certificazione AZ-140 Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop?

Il suddetto esame di certificazione ha un corrispondente corso di formazione propedeutico che è possibile frequentare per accelerare la preparazione dell'esame di certificazione. Il corso ha il medesimo codice dell'esame ed è il seguente:

  1. Corso AZ-140 – Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop – durata 4 giorni
    Si tratta di un corso che insegna agli amministratori di Azure come pianificare, fornire e gestire esperienze desktop virtuali e app remote, per qualsiasi dispositivo, su Azure. Gli studenti impareranno attraverso un mix di dimostrazioni ed esperienze pratiche di laboratorio distribuendo esperienze di desktop virtuale e app su Windows Virtual Desktop e ottimizzandole per l’esecuzione in ambienti virtuali multisessione.

Il corso è disponibile nel Catalogo Pipeline e può essere frequentato presso le nostre aule di Milano oppure in Aula Virtuale (corso live frequentabile ovunque voi vi troviate purchè abbiate a disposizione una connessione Internet).

Vuoi maggiori informazioni relativamente al percorso di formazione e certificazione su Azure Virtual Desktop, oppure sei interessato ad una attività personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sui corsi e sugli esami di Azure e sulle diverse soluzioni formative che Pipeline può proporre a te e alla tua organizzazione. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo