Basic Leadership Skill: preparati a guidare un team

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Pipeline-formazione-e-consulenza-sconto-per-gruppi

Indice degli argomenti

Articolo
Pipeline-formazione-e-consulenza-sconto-per-gruppi
 

La leadership è una funzione importante del management che aiuta a massimizzare l’efficienza e a raggiungere gli obiettivi organizzativi. Per questo sono oggi richieste a tutti coloro che guidano un team alcune competenze di base in questo ambito (Basic Leadership Skill). Il manager che guida una squadra è una persona che inizia il lavoro comunicando le politiche e i piani ai propri collaboratori. I leader efficaci hanno la capacità di comunicare bene, di motivare il loro team, di gestire e delegare le responsabilità, di ascoltare i feedback e di avere la flessibilità necessaria per risolvere i problemi in un ambiente di lavoro in continuo cambiamento come quello attuale. Queste sono le capacità che le organizzazioni cercano nei candidati che assumono per ruoli di leadership.

Le capacità di leadership sono una componente essenziale nella scelta dei manager che devono poi assumere decisioni ponderate circa gli obiettivi della loro organizzazione, e allocare correttamente le risorse per raggiungere tali obiettivi. Le preziose capacità di leadership includono la capacità di delegare, ispirare e comunicare in modo efficace.

Nel Catalogo Corsi Pipeline è disponibile il bundle Basic Leadership Skill, composto da 5 moduli formativi elearning per creare le competenze di base nell’ambito della leadership. Si tratta di moduli formativi estremamente veloci (15 minuti cadauno), interattivi e fruibili via web su qualsiasi device (computer, tablet, smartphone). Il bundle Basic Leadership Skill è in lingua italiana ed è composto dai seguenti moduli:

  1. La capacità persuasiva del manager (Parte A)
  2. La capacità persuasiva del manager (Parte B)
  3. Incoraggiare e sostenere la motivazione
  4. Le competenze relazionali del manager (parte A)
  5. Le competenze relazionali del manager (parte B)

E’ possibile acquistare il Basic Leadership Skill a euro 99 + iva, oppure i singoli moduli formativi a 30 euro + iva cadauno.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo