CERCA IL CORSO

Corsi Service Management

Corsi Service Management – Corsi ITIL- Information Technology Infrastructure Library – per l’utilizzo e la gestione ottimale delle risorse e strumenti IT all’interno di aziende organizzazioni. ITIL è un protocollo che aiuta a prioritizzare gli investimenti in infrastrutture per piani di sviluppo a lungo termine. Una competenza chiave in un business sempre più dipendente dalla tecnologia.

  • pipeline ITP ITL5077100 ITIL Practitioner eLearning Course.jpg

    ITP ITL5077100
    ITIL Practitioner eLearning Course + esame

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Il corso ITIL® Practitioner offre una guida pratica per i professionisti interessati ad adottare e ad adattare ITIL nella loro organizzazione. Questo corso è da considerarsi lo step successivo per tutti coloro che hanno conseguito la certificazione ITIL Foundation.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: circa 24 ore

      Lingua del corso: Inglese

    • Aggiungi al carrello
  • ITP ITL9320CL
    ITIL® 4 Foundation Course + esame

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni, aggiornato alla versione 2011 di ITIL, introduce gli allievi al ciclo di vita della gestione dei servizi IT. Il corso si sviluppa affrontando un case study che consente di apprendere le best practice ITIL.

      Il corso fornisce inoltre le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Foundation Exam, requisito per accedere ai corsi ITIL di livello intermedio.

      Le best practice ITIL sono composte di 5 discipline core: Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operations e Continual Service Improvement. Queste discipline rappresentano un framework dedicato al ciclo di vita di un servizio tramite il quale è possibile garantire l’allineamento del servizio medesimo con i requisiti di business dell’organizzazione dimostrando business value, ROI e mettendo in grado l’IT di risolvere specifiche necessità operative.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9335
    ITIL® Service Strategy Lifecycle Classroom

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Service Strategy del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Service Strategy, ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Service Strategy Lifecycle.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9336
    ITIL® Service Design Lifecycle

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Service Design del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Service Design, ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Service Design Lifecycle.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9337
    ITIL® Service Transition Lifecycle

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Service Transition del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Service Transition, ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Service Transition Lifecycle.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9339
    ITIL® Continual Service Improvement Lifecycle

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Continual Service Improvement (CSI) del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Continual Service Improvement (CSI), ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Continual Service Improvement (CSI).

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti

Newsletter





Tutti i campi sono obbligatori


Iscrivimi alla newslettercancellami dalla newsletter




Acconsento al trattamento dei miei datiNon acconsento al trattamento dei miei dati

preloader