Gestire e controllare processi richiede molte competenze

Lo schema di certificazione ITIL® fornisce un approccio modulare al framework ITIL, ed è costituito da una serie di qualifiche focalizzate su diversi aspetti delle best practices ITIL, a vari gradi di approfondimento e dettaglio. La struttura a livelli della qualifica offre ai candidati flessibilità in relazione alle diverse discipline e aree di ITIL. ITIL si sta attualmente evolvendo da ITIL v3 a ITIL 4. Se hai già una certificazione ITIL v3 Fundations ti consigliamo di passare direttamente a ITIL 4 Fundations, per mantenere aggiornate le tue competenze.

Lo schema ITIL v3 prevede cinque livelli di certificazione:

ITIL Foundation
ITIL Foundation è la certificazione entry level che ti offre una conoscenza generale degli elementi chiave, dei concetti e della terminologia utilizzati nel ciclo di vita del servizio ITIL, compresi i collegamenti tra le fasi del ciclo di vita, i processi utilizzati e il loro contributo alle pratiche di gestione del servizio.
ITIL Practitioner
ITIL Practitioner è la tappa successiva dello schema ITIL. È stata sviluppata come collegamento tra il livello ITIL Foundation e ITIL Intermediate e punta a migliorare la tua capacità di adottare il protocollo ITIL nella tua organizzazione.
ITIL Practitioner Intermediate
ITIL Intermediate ha una struttura modulare, dove ogni parte fornisce un focus diverso sulla gestione dei servizi IT. I moduli Intermediate sono più dettagliati rispetto alla ITIL Foundation e alla ITIL Practitioner, e forniscono una qualifica riconosciuta dal settore.
ITIL Practitioner Expert
La qualifica ITIL Expert è stata pensata per chi vuole dimostrare la conoscenza completa dello Schema ITIL. Il certificato viene rilasciato ai candidati che hanno conseguito una serie di certificazioni ITIL e che hanno raggiunto una base di conoscenze e competenze superiori nelle Best Practices ITIL.
ITIL Practitioner Master
Per ottenere la certificazione ITIL Master, devi essere in grado di spiegare come hai selezionato e applicato una serie di conoscenze, principi, metodi e tecniche ITIL di gestione e supporto per ottenere i risultati aziendali desiderati in uno o più incarichi pratici.

Per ogni riferimento puoi consultare il sito ufficiale questo link:

Scegli la data dell’esame e acquista il tuo voucher

Nel nostro catalogo puoi trovare i voucher per le certificazioni più importanti, scegliere la data del tuo esame, acquistare il voucher online e presentarti presso la nostra il giorno concordato.