Una certificazione per project managers

PRINCE2 (PRojects IN Controlled Environments), è una metodologia per il project management basata su un approccio per processi. PRINCE2 permette un approccio scalabile in ragione dei requisiti richiesti, sia di complessità dei progetti sia di rischi relativi che di dimensioni. Rilasciato nel 1996 per definire linee guida per il project management valide su ogni tipo di progetto, PRINCE2 riprende la struttura a processi utilizzata in ITIL.

Livelli di certificazione

PRINCE2 offre due livelli di certificazione:

          Foundation Certificate

          Practitioner Certificate

L’APM Group Limited (APMG) è l’organizzazione che cura le certificazioni per PRINCE2, accreditato dall’United Kingdom Accreditation Service (UKAS).

Certificazione PRINCE2 Foundation
La certificazione PRINCE2 Foundation riconosce un livello di comprensione e di conoscenza del metodo PRINCE2 adeguato a lavorare in un team di project management. La certificazione PRINCE2 Foundation è anche un prerequisito per la certificazione del Professionista.
Certificazione PRINCE2 Pratictioner
La certificazione PRINCE2 Practitioner è rivolta a tutti coloro che gestiscono progetti, sia nel ruolo formale di project management che per mansioni in cui la gestione del progetto è parte del lavoro quotidiano. Lo scopo della certificazione PRINCE2 Practitioner è quello di confermare la comprensione del metodo e la sue efficace applicazione in diversi ambienti e scenari di progetto
Area PRINCE2 Agile Project Management
Le certificazioni PRINCE2 Agile consentono ai professionisti di applicare i principi di project management di PRINCE2, combinando la flessibilità e la reattività di concetti agili come Scrum e Kanban. La certificazione è rivolta a tutti i professionisti e le organizzazioni coinvolte nella consegna e nel supporto di progetti, prodotti e programmi.
Certificazione PRINCE2 Agile Foundations
PRINCE2 Agile Foundation è stata progettata per fornire ai candidati una panoramica di PRINCE2, una vista dei concetti e delle tecniche Agile e delle conoscenze di cui hanno bisogno per applicarle insieme.
Certificazione PRINCE2 Agile Pratictioner
PRINCE2 Agile Practitioner è stato progettato per aiutare i candidati ad applicare il metodo PRINCE2 Agile nella pratica attraverso esempi di gestione di progetti nel mondo reale.
Come mantenere la certificazione PRINCE2
La certificazione PRINCE2 Practitioner ha una validità di tre anni, al termine dei quali è possibile ripetere l'esame PRINCE2 Practitioner o mantenere il certificato tramite My PRINCE2.
Scegli la data dell’esame e acquista il tuo voucher
Nel nostro catalogo puoi trovare i voucher per le certificazioni più importanti, scegliere la data del tuo esame, acquistare il voucher online e presentarti presso la nostra il giorno concordato.