pipeline-impara-solo-microsoft-visual-studio

Impara da sol*: Microsoft Visual Studio

A Novembre è possibile acquistare a tariffa scontata tutti i corsi Microsoft MOC On-Demand. Parliamo di corsi Microsoft fruibili via Internet in modalità On-Demand e composti da video, testi tecnici, laboratori pratici e verifiche delle conoscenze acquisite. I video e la documentazione didattica sono in lingua inglese.

I MOC On-Demand hanno il grande vantaggio di poter essere gestiti in modo individuale e quindi risultano particolarmente interessanti per tutti coloro che incontrano problemi di calendario nel partecipare ad un normale corso MOC in aula.

Analogamente a questi ultimi anche i MOC On-Demand si rivolgono ad una platea di specialisti quali IT Professional e Developer.

I MOC On-Demand sono disponibili su molteplici tecnologie Microsoft tra cui Microsoft Visual Studio. I titoli disponibili su questa tecnologia sono relativi ai linguaggi di programmazione HTML5 e C# e sono i seguenti:

Il primo di questi corsi, MOC 20480 ON-DEMAND – Programming in HTML5 with JavaScript and CSS3, fornisce una introduzione a HTML5, CSS3 e JavaScript. Gli allievi vengono aiutati ad acquisire competenze di programmazione in ambito HTML5/CSS3/JavaScript. Rappresenta un punto di partenza per chi intende affrontare il percorso formativo per la relaizzazione di applicazioni web oppure per la realizzazione di app Windows Store. Il corso si focalizza sulla logica di programmazione, sulla definizione ed utilizzo di variabili, sull’utilizzo di loop, sulla creazione dell’interfaccia utente, sulla acquisizione e validazione dell’input utente e sulla creazione di applicazioni strutturate. Questo corso è propedeutico alla preparazione dell’esame di certificazione Microsoft 70-480 Programming in HTML5 with JavaScript and CSS3.

Invece il corso MOC 20483 ON-DEMAND – Programming in C# vuole trasmettere agli allievi le competenze necessarie alla creazione di applicazioni con l’utilizzo del linguaggio C#. Agli allievi vengono presentati la struttura della programmazione C#, la sintassi e i dettagli implementativi. In aggiunta durante i laboratori vengono presentate diverse funzionalità e caratteristiche del .NET Framework 4.5. Questo corso aiuta gli allievi nella preparazione dell’esame di certificazione Microsoft 70-483 Programming in C#.

Corsi Microsoft MOC On-Demand Office 365Per tutto il mese di novembre, nell’ambito della iniziativa Impara da sol*, i 2 corsi MOC On-Demand su Microsoft Visual Studio sono offerti al prezzo promozionale di 490 euro + iva, anziché al prezzo standard di 600 euro + iva. Va anche sottolineato che, trattandosi di due corsi che aiutano gli allievi a preparare un esame di certificazione, è anche compreso nel prezzo un Practice Test Measure Up del valore di 99 euro.