pipeline-post-power-bi

Scopri con noi Power BI: il 2 Maggio a Milano e in Aula Virtuale

Il prossimo 2 Maggio riproponiamo l’evento introduttivo a Power BI che nei mesi scorsi aveva riscosso grande interesse.

Microsoft Power BI è un insieme di strumenti per analizzare dati e condividere informazioni. Con le dashboard di Power BI, gli utenti possono ottenere una panoramica dei dati aziendali che riunisce gli indicatori più importanti, aggiornata in tempo reale e disponibile su PC Desktop, Smartphone o Tablet.

Gli utenti possono esplorare i dati su cui si basano le dashboard, usando strumenti intuitivi che permettono di trovare facilmente le risposte. E’ anche possibile fare domande dirette a Power BI, in linguaggio naturale come “fatturato anno 2018” o “ricavi per settore”.

Power BI Desktop è uno strumento studiato per la creazione di report e il mashup di dati. È possibile combinare dati provenienti da più fonti come database, file o servizi Web e visualizzare il dato con uno degli oltre 20 visualizzatori.
Il servizio Power BI (www.powerbi.com) consente di pubblicare report a livello aziendale e di condividere le informazioni con altri utenti della stessa azienda. E’ inoltre possibile prevedere l’aggiornamento automatico dei dati e il refresh delle Query.

Per tutti coloro che desiderano iniziare a operare con Microsoft Power BI, Pipeline ripropone in data 2 Maggio 2019 Power BI Introduzione, un evento di mezza giornata finalizzato a scoprire l’insieme di strumenti a disposizione per analizzare dati e condividere informazioni. Per poter partecipare con profitto a questo evento è necessario che gli allievi abbiano una buona conoscenza di Microsoft Excel e delle problematiche di gestione dati.

L’evento Power BI Introduzione sarà erogato sia in Aula Virtuale (live online via Internet) che presso le nostre aule di Milano dalle 9 alle 13.

La quota di partecipazione prevista è di euro 90 + iva per le iscrizioni pervenute entro il 16 Aprile e di 120 euro + iva per le iscrizioni successive a questa data.

Se invece il tuo interesse è relativo all’acquisto delle licenze di Microsoft Power BI scrivici per dettagliarci la tua richiesta e provvederemo a farti avere una quotazione.