Vai al contenuto
Chi siamo

Come Parcel ti aiuta nella produzione con componenti a “versione” dipendenti da artwork / bozzetti

produzione-industria-chimica-bozzetto
In fase di lancio, quando la data di produzione è effettivamente assegnata, è necessario che venga controllata la correttezza dei materiali...

Indice degli argomenti trattati

In fase di lancio, quando la data di produzione è effettivamente assegnata, è necessario che venga controllata la correttezza dei materiali messi a disposizione dalla lista di prelievo in modo che, in presenza di componenti con lotti e relative versioni di bozzetto, non sia possibile lanciare se la versione del componente è ormai obsoleta. Eventuali forzature devono essere sotto firma elettronica di persona autorizzata.

Gestione del documento di produzione, consultazione delle informazioni sui bozzetti, funzioni di verifica.

Il documento di produzione, nel momento in cui viene creato leggendo la relativa distinta di produzione, associa la versione “in uso” per ogni componente che ha associato “artwork” nella sua anagrafica articolo.

produzione-bozzetto-artwork

Da una specifica funzione di controllo, è possibile verificare se i componenti prelevati e loro relativo numero di lotto, sono corretti rispetto alla versione definita nel documento.

versione-articolo-produzione-bozzetto

Gestione del batch record e riferimenti / stampe alla versione del bozzetto

La stampa del batch record deve consentire la stampa in allegato della versione corretta del bozzetto per ogni componente dove è applicabile. Vale il legame tra il lotto del componente e la relativa versione del bozzetto.
L’applicazione della gestione del bozzetto nei flussi di produzione e i relativi documenti riduce drasticamente gli errori legati ad errate produzioni, elementi GMPCritici e gestione delle ispezioni, gestione dei processi di firma elettronica e velocizza tutte le attività di QA e produzione.

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...