Iscriviti al Webinar
Scopri come dare valore ai dati aziendali con Power BI

Mercoledì 8 luglio 2020 / h. 10:30

Se i numeri aziendali sono la tua linfa vitale e saperli gestire e comprendere al meglio sono una tua prerogativa, allora iscriviti e scopri come è facile!

Evento terminato!

A breve sarà disponibile online la registrazione del Webinar.

Grazie della partecipazione!

Per qualsiasi informazione, Contattaci allo: 02.6074791 “Area commerciale e progetti"

DATA

Mercoledì 8 luglio 2020

ORA

10.30 – 11.30

DOVE

Online – Webinar

PARTECIPAZIONE

Gratuita su iscrizione

Perchè ti può servire questo webinar?

Perché visualizzare a colpo d’occhio cosa sta succedendo in termini di fatturato, vendite, acquisti, costi e altri parametri, permette di rispondere in modo strategico e prendere decisioni importanti con estrema rapidità.

Riordinare i tuoi dati, è la soluzione!

Molte aziende cercano risposte online, ma i dati più preziosi sono già all’interno del loro gestionale o CRM. Come riuscire a visualizzarli graficamente per scoprire opportunità, performance e problemi?

Cosa troverai in questa sessione live?

Visualizzeremo dashboard interattive, popolate da dati reali di aziende vere. Analizzeremo le performance di vendita, la gestione commerciale, la logistica e la produzione a supporto delle scelte strategiche.
Quali sono le potenzialità di Power BI?
PowerBI è una piattaforma di elaborazione e visualizzazione moderna e intuitiva. Con i giusti connettori è possibile estrarre migliaia di righe in pochi secondi e costruire grafici e viste di vario tipo. Ti mostreremo la facilità di agganciarlo a software come Zucchetti AdHoc e tanti altri.
È un software solo per informatici e Data Manager?
Non proprio, sebbene per collegare i dati servano esperti, una volta impostati i parametri giusti e avviate le dashboard corrette, i dati si aggiorneranno e distribuiranno nei grafici e tutti, dal marketing alla dirigenza, saranno in grado di leggerli.
Antonio Grazioli
Technical Trainer presso Pipeline Srl

Una visione “geometrica” della vita aziendale

Antonio Grazioli, stimato docente Pipeline di PowerBI, spiegherà il contesto tecnico e ci accompagnerà in un viaggio tra istogrammi colorati e grafici a torta. Un modo “geometrico” di vedere la quotidianità e capire in modo preciso cosa sta succedendo in azienda.

Scoprire e capire
cos’è Power BI

”navigare” un Report
di Power BI

Costruire una Dashboard
per i dati aziendali

Importare dati
da Excel o da SQL Server

Pubblicazione e
condivisione dei dati