Iscriviti al Webinar
Scopri come dare valore ai dati aziendali con Power BI

Mercoledì 8 luglio 2020 / h. 10:30

Se i numeri aziendali sono la tua linfa vitale e saperli gestire e comprendere al meglio sono una tua prerogativa, allora iscriviti e scopri come è facile!

Iscriviti qui











      Per qualsiasi informazione, Contattaci allo: 02.6074791 “Area commerciale e progetti"

      DATA

      Mercoledì 8 luglio 2020

      ORA

      10.30 – 11.30

      DOVE

      Online – Webinar

      PARTECIPAZIONE

      Gratuita su iscrizione

      Perchè ti può servire questo webinar?

      Perché visualizzare a colpo d’occhio cosa sta succedendo in termini di fatturato, vendite, acquisti, costi e altri parametri, permette di rispondere in modo strategico e prendere decisioni importanti con estrema rapidità.

      Riordinare i tuoi dati, è la soluzione!

      Molte aziende cercano risposte online, ma i dati più preziosi sono già all’interno del loro gestionale o CRM. Come riuscire a visualizzarli graficamente per scoprire opportunità, performance e problemi?

      Cosa troverai in questa sessione live?

      Visualizzeremo dashboard interattive, popolate da dati reali di aziende vere. Analizzeremo le performance di vendita, la gestione commerciale, la logistica e la produzione a supporto delle scelte strategiche.
      Quali sono le potenzialità di Power BI?
      PowerBI è una piattaforma di elaborazione e visualizzazione moderna e intuitiva. Con i giusti connettori è possibile estrarre migliaia di righe in pochi secondi e costruire grafici e viste di vario tipo. Ti mostreremo la facilità di agganciarlo a software come Zucchetti AdHoc e tanti altri.
      È un software solo per informatici e Data Manager?
      Non proprio, sebbene per collegare i dati servano esperti, una volta impostati i parametri giusti e avviate le dashboard corrette, i dati si aggiorneranno e distribuiranno nei grafici e tutti, dal marketing alla dirigenza, saranno in grado di leggerli.
      Antonio Grazioli
      Technical Trainer presso Pipeline Srl

      Antonio Grazioli, stimato docente Pipeline di PowerBI, spiegherà il contesto tecnico e ci accompagnerà in un viaggio tra istogrammi colorati e grafici a torta. Un modo “geometrico” di vedere la quotidianità e capire in modo preciso cosa sta succedendo in azienda.

      Argomenti trattati
      • Che cosa è Power BI
      • ”navigare” un Report di Power BI
      • Costruire una Dashboard per i dati aziendali
      • Importare dati da Excel o da SQL Server
      • Pubblicazione e condivisione dei dati