Il modulo Parcel Mobile porta su dispositivo mobile diverse funzioni di gestione di Parcel organizzate per aree aziendali. Il modulo è stato progettato per utilizzare gli elementi in modalità remote desktop, cioè sfruttando le connessioni wifi e GPRS, senza memorizzare nessun dato sul device

Modulo studiato appositamente per i settori:

La gestione commerciale viene svolta dalle funzioni rubrica operatore e gestione offerte e opportunità dove vengono gestite tutte le attività del personale commerciale interno o esterno relative alle azioni su la clientela e sui potenziali clienti.

Modalità di accesso e funzioni del modulo

Il sistema richiede autorizzazione all’accesso tramite login e password configurate nella gestione utenti centralizzata. Tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla convalidabilità sono garantiti centralmente. Le funzioni utilizzabili dall’operatore sono configurate in modo da consentire di limitare le operazioni e le azioni. Grazie a tutto questo, Parcel Mobile permette di gestire da smartphone o tablet le seguenti aree aziendali:

  • Magazzino / Logistica
  • Accettazione merce
  • Piking / Packing
  • Picking Produzione
  • Integrazione Parcel Dosaggi
  • Quality Control / Lims

Esempi dell’operatività per funzioni

Magazzino e logistica

Le funzioni di gestione magazzino e logistica ereditano le configurazioni create in Parcel ERP. Le funzioni di accettazione consentono la messa in area “tampone accettazione” della merce in ingresso. La gestione della quarantena e degli eventuali controlli in ingresso (es.: conformità imballi, correttezza documentale, ecc.) sono poi gestiti sempre con terminale mobile tramite le funzioni “controlli QA e QC”.

Produzione

Le funzioni dedicate alla produzione prevedono la gestione delle liste di prelievo come da documento di produzione o da campagna produzione, distinguendo la destinazione del prelevato tra “da dosare” e “bordo macchina”. Tutte le attività possono essere corredate di azioni di stampa etichette (con gestione dei vincoli) e stampa di report / documenti.

Laboratorio

Le funzioni dedicate al laboratorio si integrano con Parcel LIMS, consentendo all’operatore di inserire i dati riscontrati e le informazioni sui campioni direttamente da tablet o smartphone. Questo consente di avere in laboratorio più spazio sui banconi per le strumentazioni evitando di utilizzare PC tradizionali. 

Scopri quali possono essere i vantaggi di Parcel Mobile

Se sei interessato alla versione di Parcel Mobile e ai suoi molteplici utilizzi, clicca qui e scopri come la nuova frontiera della produzione in mobilità è diventata realtà grazie ai
dispositivi elettronici indossabili.
Desktop
Parcel si configura regolrmente sui desktop e notebook
Mobile
Sfrutta le potenzialità di Parcel anche da mobile. Porta il gestionale con te in fabbrica, in laboratorio e in magazzino
Cloud
Parcel grazie alla tecnologia cloud è sempre accessibile ovunque.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Se non trovi l'argomento desiderato, effettua una ricerca