Making Cosmetics 2018
21-22 Novembre

Anche quest'anno saremo presenti come protagonisti al MiCo 2018 - Stand 613

LEGGI TUTTO

Il Gestionale Tailor Made
Smart per Orientarsi

Conosciamo nel dettaglio le vostre esigenze, grazie alla nostra esperienza
e know-how. Comunicazione e sicurezza dati, tutto in conformità con le GMP.

CONTATTACI

La soluzione per i laboratori delle aziende cosmetiche

Pipeline srl ha sviluppato Parcel R&D, un sistema integrato per lo sviluppo delle formule cosmetiche e i relativi impatti sugli aspetti regolatori

LEGGI TUTTO

Parcel Enterprise Orchestrator

Parcel è un insieme di soluzioni realizzate da Pipeline per le aziende
che necessitano la numerazione per lotto, la certificabilità e la tracciabilità delle attività.

LEGGI TUTTO

HR Infinity

HR Zucchetti è un sistema integrato per la gestione dei processi
di amministrazione, sviluppo, organizzazione delle risorse umane.

LEGGI TUTTO

Ad-hoc Enterprise

Ad Hoc Enterprise è un ERP destinato alle aziende di medie e grandi
dimensioni che necessitano di un sistema informativo.

LEGGI TUTTO

Verticalizzazioni Zucchetti

La Software House Pipeline è a disposizione del Cliente per realizzare soluzioni verticali
basate sulle soluzioni gestionali Zucchetti Ad Hoc Revolution e Zucchetti Ad Hoc Enterprise.

LEGGI TUTTO

Soluzioni farmaceutiche
Soluzioni chimiche
Soluzioni cosmetiche
Soluzioni per laboratori

Parcel Enterprise Orchestrator

parcel-boxParcel ERP è un sistema ERP completamente integrato che incorpora le best practice specifiche dell'industria di processo dall'inizio nell'inserimento ordini di vendita attraverso il magazzino, la logistica, la produzione e la fatturazione.

Parcel, con la sua prima versione (1.0) nel settembre 1997, nasce a seguito di uno studio specifico sviluppato tra il '95 e il '96 sulle richieste FDA e le relative guide all'ispezione di sistemi computerizzati nel "drug processing".

Leggi tutto...

Making Cosmetics 2016

MCI1636 Exhibitor Banner 250wx150h 438Anche quest’anno Pipeline con la sua soluzione  ERP, Parcel Cosmetics e  il Modulo R&D per i laboratori delle aziende cosmetiche, sarà presente alla quarta edizione di Making Cosmetics che si terrà a Milano dal  22 al 23 novembre 2016.

 

Intervista per Kosmetica - Marzo 2016

Più di mille clienti attivi, un’area sviluppo software all’avanguardia, un laboratorio test e soluzioni sistemi e continui confronti con venditori e clienti consentono un fattivo contributo nella scelta delle piattaforme: Pipeline si pone come partner di riferimento per soluzioni e servizi informatici per le aziende cosmetiche.

Pipeline nasce nel 1991 come software house e system integrator. Presente in Italia con tre sedi e attiva in tutta Europa, è cresciuta costantemente operando prevalentemente sul settore privato nazionale e internazionale. “In Pipeline, fin dal 1995, ci siamo fatti affascinare dall’opportunità di creare soluzioni che dessero vantaggio competitivo utilizzando gli spesso stretti vincoli degli ambienti regolati”, racconta l’AD Giuseppe Nocita, che continua: “il rapporto con enti e ministeri tende a complicare le necessità di business, ma software dinamici e scalabili sono in grado di convertire questa complessità in benefici. Il mondo della produzione GMP - e, più in generale, le regolamentazioni che derivano dalle GxP - si sposano perfettamente con le opportunità del mondo dell’informatica”. E nel tempo Pipeline si è strutturata con un team che è allo stesso tempo di produzione software, di ricerca e sviluppo e di supporto e affiancamento.

 

Leggi tutto...

Pratiche di Buona Fabbricazione dei cosmetici (GMP – UNI EN ISO 22716) e utilizzo profittevole e convalidato di Parcel for Cosmetics

cover kosmeticaLe legislazioni europea e nazionale sono precise relativamente all’immissione sul mercato dei prodotti cosmetici ed al loro utilizzo; nonostante ciò non era possibile fino a pochi anni fa avere una  standardizzazione dei sistemi produttivi con l’obiettivo di tutelare  un livello qualitativo predicabile e confrontabile.

Articolo apparso su Kosmetica, Novembre 2015. Qui sotto il PDF originale dell'articolo.

 

Leggi tutto...

Parcel Cosmetics: Una piattaforma per le aziende cosmetiche

parcel-cosmeticsLa funzione principale di Parcel Cosmetics è di aiutare le Aziende che operano nel "Personal Care" per lo sviluppo e produzione di nuovi prodotti, il ciclo delle vendite e degli acquisti e le fasi di Quality Assurance e Control. Parcel aggiunge valore aumentando efficienza, accuratezza, tracciabilità e controllo.

 

Leggi tutto...

La soluzione per i laboratori delle aziende cosmetiche

soluzione-aziende-cosmetichePipeline srl ha sviluppato Parcel R&D, un sistema integrato per lo sviluppo delle formule cosmetiche e i relativi impatti sugli aspetti regolatori. Consente di gestire in modo efficace ed efficiente i progetti in ambito cosmetico sia relativi allo sviluppo di prodotti che alle attività marketing, di re-packaging, di studio economico; consente di ridurre i tempi di commercializzazione di nuovi prodotti o di re-vamp di prodotti già esistenti e di migliorare la qualità e la sicurezza delle informazioni.

 

Leggi tutto...