Making Cosmetics 2018
21-22 Novembre

Anche quest'anno saremo presenti come protagonisti al MiCo 2018 - Stand 613

LEGGI TUTTO

Il Gestionale Tailor Made
Smart per Orientarsi

Conosciamo nel dettaglio le vostre esigenze, grazie alla nostra esperienza
e know-how. Comunicazione e sicurezza dati, tutto in conformità con le GMP.

CONTATTACI

La soluzione per i laboratori delle aziende cosmetiche

Pipeline srl ha sviluppato Parcel R&D, un sistema integrato per lo sviluppo delle formule cosmetiche e i relativi impatti sugli aspetti regolatori

LEGGI TUTTO

Parcel Enterprise Orchestrator

Parcel è un insieme di soluzioni realizzate da Pipeline per le aziende
che necessitano la numerazione per lotto, la certificabilità e la tracciabilità delle attività.

LEGGI TUTTO

HR Infinity

HR Zucchetti è un sistema integrato per la gestione dei processi
di amministrazione, sviluppo, organizzazione delle risorse umane.

LEGGI TUTTO

Ad-hoc Enterprise

Ad Hoc Enterprise è un ERP destinato alle aziende di medie e grandi
dimensioni che necessitano di un sistema informativo.

LEGGI TUTTO

Verticalizzazioni Zucchetti

La Software House Pipeline è a disposizione del Cliente per realizzare soluzioni verticali
basate sulle soluzioni gestionali Zucchetti Ad Hoc Revolution e Zucchetti Ad Hoc Enterprise.

LEGGI TUTTO

Soluzioni farmaceutiche
Soluzioni chimiche
Soluzioni cosmetiche
Soluzioni per laboratori

Parcel Enterprise Orchestrator

parcel-boxParcel ERP è un sistema ERP completamente integrato che incorpora le best practice specifiche dell'industria di processo dall'inizio nell'inserimento ordini di vendita attraverso il magazzino, la logistica, la produzione e la fatturazione.

Parcel, con la sua prima versione (1.0) nel settembre 1997, nasce a seguito di uno studio specifico sviluppato tra il '95 e il '96 sulle richieste FDA e le relative guide all'ispezione di sistemi computerizzati nel "drug processing".

Leggi tutto...

Accise telematiche

Il 1° Aprile 2010 è scaduto il termine ultimo per l'entrata in vigore della telematizzazione del Documento di Accompagnamento Amministrativo (D.A.A.).

Le direttive comunitarie contengono importanti novità riguardo i controlli della circolazione di tutti prodotti soggetti ad accisa.
Si prevede in particolare che la circolazione dei prodotti in sospensione di accisa avvenga con un DAA (Documento Amministrativo di Accompagnamento) in formato telematico (elettronico) e non più cartaceo (Accise telematiche).
Tutte le aziende che operano nel settore della produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti alcolici soggetti ad accise, devono quindi sostituire il sistema basato sulla spedizione di documenti cartacei con un sistema elettronico che preveda la trasmissione per via telematica di documenti informatici.

Le prossime scdenze per le Accise telematiche:

dal 1° Aprile 2010

Tutti i soggetti coinvolti devono progressivamente adottare le DAA in formato elettronico.



dal 1° Gennaio 2011

Tutti i soggetti coinvolti dovranno trasmettere il DAA telematico, esclusivamente in formato elettronico

 

Gestione delle Accise Telematiche con Parcel Excise

Parcel ExciseParcel Excise è la soluzione software dedicata alle aziende che operano nei settori della produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti che producono o utilizzano energetici alcolici.

Parcel Excise risolve tutte le problematiche legate alla generazione ed invio del tracciato dati telematico delle Accise all’Agenzia delle Dogane nel rispetto del Decreto Legge 3 ottobre 2006 n°362 convertito in Legge 24 novembre 2006, n°286 relativo alla telematizzazione delle Accise.

 

Leggi tutto...

Formula di fabbricazione e metodo di fabbricazione in Parcel 2008

ParcelParcel ha raggiunto la sua quinta major release, proponendosi come miglior soluzione per la gestione del magazzino, della produzione e del laboratorio con esigenze di tracciatura e di audit trail in aziende di processo come Farmaceutiche, Chimiche e Cosmetiche.

Tra gli aspetti rilevanti della gestione produzione spicca l’anagrafica delle formule unitarie e, dove presenti, dei confezionamenti primari. Questa anagrafica può essere utilizzata come base per l’anagrafica delle formule di fabbricazione dove vengono distinte le eventuali diverse BatchSize e, se si vogliono gestire i cicli semplificati o i cicli di lavoro. Sulle due formule (FU e FF) sono presenti le informazioni sui componenti di tipo principio attivo e sui componenti eccipienti; quando è necessario gestire il riporto a titolo per il lotto utilizzato viene indicato il componente con quantità q.b. per effettuare le relative riparametrizzazioni.

 

Leggi tutto...

Business Continuity, Sicurezza e Performance

La possibilità di accedere in qualsiasi momento alle informazioni richieste è un prerequisito essenziale per il successo di ogni azienda. Le interruzioni dell'attività possono infatti determinare una perdita di produttività, profitti, clienti e opportunità. Per contrastare questo rischio, le aziende devono essere in grado di proteggere la propria infrastruttura dalle innumerevoli minacce che potrebbero comprometterne la stabilità e la disponibilità.
Minacce quali interruzioni delle comunicazioni, errori software, aumenti inattesi della domanda o situazioni di disastro di grave entità.

 

Leggi tutto...