Vai al contenuto
logo-Pipeline-new-white

A cosa servono le Keyword? Come si scrive un Testo SEO?

a cosa servono le keyword?
Come ogni realtà anche quella di Google presenta delle regole che vanno rispettate per farsi notare all'interno di questa. Un tipo di scrittura accattivante è un buon inizio, ma per far arrivare i testi a più gente possibile è necessario comprendere l'importanza ed il valore delle keywords e seguire le regole che queste impongono.

Indice degli argomenti

Condividi questo articolo

Cosa sono e a cosa servono le keyword?

La “key-word” è l’essenza della pagina web che stiamo scrivendo, ovvero il punto focale ed il soggetto di questa. I motori di ricerca sono basati sulle numerose domande degli utenti ed è proprio su queste che deve basarsi la ricerca per la parola chiave del nostro testo.

Lo scopo principale di un testo per il mondo digitale è quello di ricevere il maggior numero di visualizzazioni così da aumentare la possibilità che questo venga letto e condiviso. Nonostante i cambiamenti tecnologici, è ancora tramite il “passa-parola” che un soggetto acquisisce popolarità. Per raggiungere questo traguardo è necessario, però, scegliere con cura una parola chiave che possa aiutare i nostri lettori: ecco a cosa servono le keyword.

Parola chiave di un testo? Prima facciamo un passo indietro…

La curiosità è sempre stata ciò che, dall’alba dei tempi, ha caratterizzato l’uomo, ed è proprio questo desiderio di conoscenza che lo ha spinto alla ricerca di un progresso continuo. La rivoluzione tecnologica è proprio il frutto del bisogno continuo dell’uomo di conoscere ed imparare, che ha portato all’invenzione dei primi motori di ricerca in cui il sapere comune è alla mercè di tutti.

Queste piattaforme si basano sui numerosi interrogativi posti e le rispettive risposte fornite da utenti provenienti da ogni parte del mondo. Possiamo affermare che motori di ricerca rappresentano quindi una sorta di “cerchio della vita” del sapere dell’uomo, le cui domande sono in costante evoluzione.

a cosa servono le keyword?

Il contenuto di questo articolo continua

Registrati gratuitamente o accedi per continuare a leggerlo.

Contattaci se volessi approfondire l'argomento
trattato in questa pagina.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo argomento? A cosa servono le Keyword? Come si scrive un Testo SEO?. Non esitare a contattarci!

Articoli che trattano argomenti simili

Sito web Istituzionale

Un sito web Standard ma professionale ed efficiente!
4500
3500
  • Hosting: Spazio web, Email, DataBase, Certificato SSL
  • Pagine: Home, chi siamo, servizi/prodotti, News, contatti*
  • Plug-in: Cookies, Backup, Antivirus, SEO standard
  • Formazione: Ti insegnamo ad utilizzare il nuovo sito
  • Tempi: Il nuovo sito sarà fatto in 10 gg lavorativi**
Popolare