Vai al contenuto
logo-Pipeline-new-white

Aziende di processo e il Digital Marketing

Aziende di processo e Digital Marketing
Sempre più aziende si stanno interessando ai nuovi strumenti digitali volendo migliorare il sistema di comunicazione e le opportunità commerciali. Il digital marketing risponde alle aziende di processo in modo chiaro e pratico.

Indice degli argomenti

Condividi questo articolo

La pandemia ha fatto emergere nuovi canali e modi di comunicare sia tra le proprie risorse che verso clienti e fornitori, dalla piccola e media impresa fino alle multinazionali, non a caso, sempre più aziende di processo si stanno avvicinando al Digital Marketing.

Questo cambiamento ha mostrato due differenti realtà: le aziende pronte ai sistemi digitali e quelle ancora legate ai sistemi tradizionali.

industrie di processo

Quali sono i vantaggi e gli strumenti del Digital Marketing per le aziende di processo?

L’uso della comunicazione via e-mail e i riferimenti a contenuti specifici creati sul web sono la strada principale del digital marketing. Capire come i nostri clienti interagiscono con il nostro sito e le nostre mail, ci permette di affinare la qualità dei contenuti proposti. Questo porta inevitabilmente a un maggiore coinvolgimento e fidelizzazione del cliente.

La comunicazione del sito web è uno strumento indispensabile per ogni azienda che vuole farsi trovare da nuovi potenziali clienti. 

Ma ci sono precisi vincoli su come poter pubblicizzare i prodotti che impattano sulla salute e sul benessere. Bisogna muoversi secondo regole via via meno pressanti dai farmaci da banco (le azioni devono evitare l’invito all’acquisto o che prevedono specifiche diciture), ai dispositivi medici, agli integratori e ai cosmetici, con vincoli di correttezza della comunicazione già esistenti nei messaggi pubblicitari come associare proprietà terapeutiche o curative. 

Migliorare il proprio marketing digitale, qualche consiglio.

Cosa fare quindi per migliorare e sostenere il proprio marketing digitale?  

Creare da zero o riprogettare una strategia di digital marketing richiede tempo e attenzione per essere portata a termine con successo. Le strade percorribili sono molteplici e tutte potenzialmente vantaggiose. Sicuramente iniziare a raccogliere i dati dei propri clienti tramite questionari espliciti o valutazione delle azioni sui siti web permetterà di conoscerli di più e cogliere le opportunità legate ai loro bisogni. 

Inoltre, individuare i media di comunicazione adatti ai propri target permetterà di avere maggior focus sul target e sugli obbiettivi da raggiungere.

Contattaci se volessi approfondire l'argomento
trattato in questa pagina.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo argomento? Aziende di processo e il Digital Marketing. Non esitare a contattarci!

Articoli che trattano argomenti simili

Sito web Istituzionale

Un sito web Standard ma professionale ed efficiente!
4500
3500
  • Hosting: Spazio web, Email, DataBase, Certificato SSL
  • Pagine: Home, chi siamo, servizi/prodotti, News, contatti*
  • Plug-in: Cookies, Backup, Antivirus, SEO standard
  • Formazione: Ti insegnamo ad utilizzare il nuovo sito
  • Tempi: Il nuovo sito sarà fatto in 10 gg lavorativi**
Popolare