Dal 30 settembre 2022 hanno perso la loro validità le competenze Gold e Silver legacy e il badging associato. Microsoft ha infatti deciso di semplificare il suo programma partner sostituendo le precedenti 18 competenze legacy con 6 nuove designazioni. Ognuna di esse è allineata ad un’area di soluzione specifica: Data & AI (Azure), Digital & App Innovation (Azure), Infrastructure (Azure), Business Applications, Modern Work e Security.
Per non perdere i vantaggi del Programma Cloud Partner di Microsoft o acquisirli per la prima volta, scopri i requisiti e ottieni le designazioni Solutions Partner.
Cosa sono le designazioni Solutions Partner?
Le nuove designazioni Solutions Partner di Microsoft dimostrano il livello di competenza della tua azienda in ambito Microsoft Cloud. Le 6 designazioni rispecchiano quelle aree di mercato dove Microsoft ha individuato una maggiore domanda dei clienti e dove i partner hanno una maggiore opportunità di soddisfare le esigenze dei clienti.
Le designazioni riconoscono quindi le tue ampie capacità tecniche e il successo che hai dimostrato nella proposta di soluzioni tecnologiche ai clienti.
I vantaggi che puoi ottenere con una delle designazioni Solutions Partner comprendono benefit sui prodotti (diritti di utilizzo interni o IUR, licenze cloud, crediti Azure), servizi go-to-market, servizi tecnici di pre-vendita e distribuzione, supporto tecnico, idoneità per ottenere incentivi e, inoltre, badge rivolti ai clienti per aiutarti a commercializzare la tua esperienza e distinguerti dalla concorrenza.
In questo modo, le designazioni Solutions Partner aiutano a identificare aziende con esperienza in aree di soluzioni Microsoft Cloud molto richieste e in grado di fornire risultati di successo per i clienti.
Come si misurano? Tutto sul Partner Capability Score
Le nuove designazioni Solutions Partners presentano uno schema di assegnazione del punteggio, il Partner Capability Score, che misura le capacità tecniche di un’azienda. Si tratta di uno schema composito che quantifica le prestazioni di un partner misurandole in base a tre categorie:
Ognuna di queste tre categorie presenta pesi e soglie diversi per il calcolo del punteggio, che va da un minimo di 70 ad un massimo di 100 punti totali. Questo punteggio viene calcolato in base alle informazioni già acquisite nel Centro per i partner.
Come si ottengono le designazioni Solutions Partner? Ecco i requisiti fondamentali
Abbiamo visto quali sono le 6 nuove designazioni Solutions Partner: Data & AI (Azure), Digital & App Innovation (Azure), Infrastructure (Azure), Business Applications, Modern Work e Security. Ognuna di queste richiede uno specifico numero di punti per le categorie Perfomance, Skilling e Customer Success. Quindi, per ottenere una designazione Solutions Partner dovrai guadagnare un minimo di 70 punti (con punti in ogni categoria) dai possibili 100 punti disponibili distribuiti in base a questo schema semplificativo.
What’s next? I progetti e promozioni sul MCPP
- Dal mese di febbraio stiamo pubblicando settimanalmente nel nostro blog un post informativo dedicato ad ogni singola designazione Solutions Partner di Microsoft.
- Parallelamente al blog stiamo aggiornando la nostra pagina web costruita ad hoc su questo argomento con tante ma chiare informazioni
- Per aiutarti ad ottenere le designazioni di tuo interesse, Pipeline ha attivato una promozione dedicata:
– fino al 40% di sconto sui corsi di preparazione
– simulazione esame inclusa
– voucher esame incluso.
Vuoi maggiori informazioni o consulenza specifica?
Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul Microsoft Cloud Partner Program o su come ottenere le designazioni Solutions Partner. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.
- ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
- ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
- puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito