L’azienda resterà chiusa nei giorni 1-2 Maggio 2025

Blog

Cerchi un argomento particolare?

Cerchi un corso
o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo
corsi e certificazioni WordPress

Come diventare un esperto WordPress: guida ai corsi e alle certificazioni

Vuoi diventare un esperto di WordPress e distinguerti nel mondo della creazione e gestione di siti web? In questa guida scoprirai i migliori corsi e certificazioni per acquisire competenze avanzate, dalla progettazione di temi e plugin alla gestione della sicurezza e delle prestazioni. Che tu sia un principiante o un professionista in cerca di certificazioni riconosciute, troverai qui il percorso giusto per te.

Leggi Tutto »
obblighi formazione AI Act

Obblighi formazione AI per le aziende europee: cosa prevede l’AI Act e come essere conformi?

L’AI Act è entrato in vigore e impone nuove regole per chi utilizza, sviluppa o supervisiona sistemi di intelligenza artificiale. Tra gli obblighi più rilevanti per le aziende europee c’è quello della formazione. Ma quali aziende devono adeguarsi? Quali competenze sono richieste? E come assicurarsi di essere conformi? Scopri tutto quello che c’è da sapere sugli obblighi di alfabetizzazione AI e il corso che può aiutarti a rispettare la normativa.

Leggi Tutto »
Bando Competenze&Innovazione 2025

Bando Competenze & Innovazione 2025: fino all’80% di contributi a fondo perduto per le imprese lombarde

Regione Lombardia ha lanciato il bando Competenze&Innovazione 2025, un’iniziativa che consente alle micro, piccole e medie imprese di ottenere contributi a fondo perduto fino all’80% per finanziare progetti di formazione e consulenza. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli e non perdere questa occasione per investire nel futuro della tua azienda!

Leggi Tutto »
Discussione Uomo e IA

Non farti insultare dall’IA: impara ad usare un prompting efficace

Apriamo l’articolo dicendo che il titolo è volutamente provocatorio. Richiama un caso che ha fatto discutere, ma non toglie la responsabilità degli strumenti di intelligenza artificiale e non nega la falla che sicuramente deve essere colmata lato “tecnico”. Tuttavia, per noi che lavoriamo sulle competenze “umane”, vediamo come il semplice uso di un prompting efficace possa prevenire situazioni spiacevoli.

Leggi Tutto »