PRINCE2®

Una certificazione per project managers

PRINCE2 (PRojects IN Controlled Environments), è una metodologia per il project management basata su un approccio per processi. PRINCE2® 6th Edition permette un approccio scalabile in ragione dei requisiti richiesti, sia di complessità dei progetti sia di rischi relativi che di dimensioni. Rilasciato nel 1996 per definire linee guida per il project management valide su ogni tipo di progetto, PRINCE2® riprende la struttura a processi utilizzata in ITIL.

Livelli di certificazione

PRINCE2® 6th Edition offre due livelli di certificazione:
  • Foundation Certificate
  • Practitioner Certificate

CERTIFICAZIONE PRINCE2® 6TH EDITION FOUNDATION

La certificazione PRINCE2® Foundation riconosce un livello di comprensione e di conoscenza del metodo PRINCE2 adeguato a lavorare in un team di project management. La certificazione PRINCE2 Foundation è anche un prerequisito per la certificazione del Professionista.

CERTIFICAZIONE PRINCE2® 6TH EDITION PRATICTIONER

La certificazione PRINCE2® Practitioner è rivolta a tutti coloro che gestiscono progetti, sia nel ruolo formale di project management che per mansioni in cui la gestione del progetto è parte del lavoro quotidiano. Lo scopo della certificazione PRINCE2® Practitioner è quello di confermare la comprensione del metodo e la sue efficace applicazione in diversi ambienti e scenari di progetto

AREA PRINCE2® AGILE PROJECT MANAGEMENT

Le certificazioni PRINCE2® Agile consentono ai professionisti di applicare i principi di project management di PRINCE2®, combinando la flessibilità e la reattività di concetti agili come Scrum e Kanban. La certificazione è rivolta a tutti i professionisti e le organizzazioni coinvolte nella consegna e nel supporto di progetti, prodotti e programmi.

CERTIFICAZIONE PRINCE2® AGILE FOUNDATIONS

PRINCE2® Agile Foundation è stata progettata per fornire ai candidati una panoramica di PRINCE2®, una vista dei concetti e delle tecniche Agile e delle conoscenze di cui hanno bisogno per applicarle insieme.

CERTIFICAZIONE PRINCE2® AGILE PRATICTIONER

PRINCE2® Agile Practitioner è stato progettato per aiutare i candidati ad applicare il metodo PRINCE2® Agile nella pratica attraverso esempi di gestione di progetti nel mondo reale.

COME MANTENERE LA CERTIFICAZIONE PRINCE2®

La certificazione PRINCE2® Practitioner ha una validità di tre anni, al termine dei quali è possibile ripetere l'esame PRINCE2® Practitioner o mantenere il certificato tramite My PRINCE2.

Nel nostro catalogo puoi trovare i voucher per le certificazioni più importanti, scegliere la data del tuo esame, acquistare il voucher online e presentarti presso la nostra il giorno concordato.

The product on this page are offered by Pipeline as Affiliate of ITpreneurs, ATO of AXELOS Limited.
ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.