Capire realmente l’Internet of Things con Cloud Credential Council

In breve
Nel mondo del business l'IoT (Internet of Things) sta acquisendo sempre più importanza, tanto da diventare centrale per lo sviluppo digitale del nostro paese. Scopri tutte le caratteristiche del corso Internet of Things Foundation e aumenta le tue competenze con un corso certificato!
Corso IoT

Indice degli argomenti

Articolo

Accresce sempre di più l’interesse di imprese pubbliche e private nei confronti dell’Internet of Things, il cui mercato in Italia è cresciuto del 24%, aggiudicandosi quindi un ruolo centrale nello sviluppo digitale del nostro paese. Ma cos’è oggi l’Internet of Things? Sono passati ormai più di vent’anni da quando questa espressione è stata coniata in relazione alle tecnologie RFId (Radio Frequency Identification) dall’ingegnere inglese Kevin Ahston. In questi anni le tecnologie IoT si sono però evolute e moltiplicate in numerosi ambiti applicativi.

Per capire i concetti fondamentali della tecnologia e lavorare su applicazioni in ambito industriale e civile è disponibile il corso ITP CCCIOT – Internet of Things Foundation erogato dal Cloud Credential Council, fornitore leader di programmi di certificazione vendor-neutral. Il corso presenta esempi concreti e scenari di applicazione delle IoT. Inoltre, potrai poi certificare facilmente le tue conoscenze, in quanto i contenuti offerti sono propedeutici all’esame di certificazione “Cloud Credential Council Internet of Things Foundation”.

Come posso approfondire la conoscenza dell’Internet of Things?

Il corso ITP CCCIOT – Internet of Things Foundation è pensato per fornire una formazione completa sull’IoT, andandone ad analizzare i concetti fondamentali, la sua evoluzione, i benefici e le strategie di monetizzazione, l’architettura attuale, questioni relative alla sicurezza, prospettive future e molto altro.
Questo corso può essere di interesse per tutte le funzioni lato Management e Business:

  • Level Executive e senior Management;
  • General Manager compresi i Business Development Manager (Marketing, Sales);
  • IT Project & Programme Management, Risk Management e IT Service Management;
  • Business Analysts, Marketing e Sales Executive;
  • Imprenditori e investitori;
  • Consulenti e professionisti IT.

Al termine del corso sarai in grado di:

  • Definire concetti e terminologia;
  • Esaminare nuovi device e interfacce che ne spingono la crescita;
  • Indicare i vantaggi derivanti dalla adozione delle tecnologie IoT;
  • Identificare le implicazioni dell’IoT nel proprio business;
  • Identificare le problematiche di sicurezza e di governance.

Il corso è fruibile in modalità self-study tramite ebook.

Preparati e certificati in un’unica soluzione

Il corso ITP CCCIOT – Internet of Things Foundation è propedeutico all’esame per il conseguimento della certificazione professionale Internet of Things Foundation! E non è tutto: l’esame è già compreso nel prezzo di acquisto del corso.
Potrai sostenere il tuo esame comodamente da casa o dall’ufficio in modalità web-proctored (ovvero via Internet). Non è dunque necessario recarsi presso un testing center.

Vuoi maggiori informazioni sul corso IoT, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni su questo corso oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

    • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
    • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
    • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito
CCC_ATPA

Vai al corso

Internet of Things Foundation (corso self-study + esame)

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo