.
Microsoft Powerpoint è il più diffuso applicativo per la creazione di presentazioni multimediali. Abbinato ad una adeguata preparazione in ambito comunicativo diventa uno strumento estremamente potente ed efficace. Purtroppo non sempre la conoscenza dell’applicativo e dei suoi comandi procede di pari passo con una solida base di competenze relativamente alle regole e alle tecniche di comunicazione.
Il corso Powerpoint: Presentare per Convincere trova in questo scenario la sua collocazione. Il corso si rivolge a tutti i professionisti che utilizzano le presentazioni come supporto al raggiungimento dei loro obiettivi.
Presentare per convincere ha lo scopo di condurre i partecipanti alla scoperta delle proprie capacità di comunicazione, talvolta nascoste, e di legarle all’utilizzo efficace ed efficiente di Powerpoint. Attraverso attività, prevalentemente di tipo pratico, i partecipanti potranno migliorare conoscenze e competenze necessarie alla impostazione e alla effettuazione di presentazioni di successo.
Il corso ha una durata di 1 giornata. Completando questa giornata di formazione gli allievi saranno in grado di:
- essere consapevoli delle regole pratiche della comunicazione;
- applicare queste regole alla comunicazione scritta;
- conoscere le impostazioni avanzate di Powerpoint utili ad una presentazione efficace;
- utilizzare le proprie risorse comunicative ed il supporto informatico per effettuare una presentazione di successo;
- utilizzare Powerpoint per raggiungere i propri obiettivi di business.
Il corso Powerpoint: Presentare per Convincere è disponibile in edizione promozionale il prossimo 31 marzo 2016. La quota di partecipazione è di 120 euro + iva per le iscrizioni pervenute entro l’11 marzo e di 150 euro + iva per le iscrizioni successive.
Il corso è frequentabile presso la sede Pipeline di Milano oppure via Internet in Aula Virtuale.




