Gli strumenti utili per prepararsi ad una certificazione

In breve
Affrontare un esame richiede sempre preparazione e conoscenza dell'argomento, in alternativa una grande e pluriennale esperienza lavorativa.
pipeline-quali-sono-gli-strumenti

Indice degli argomenti

Articolo

.

Affrontare un esame richiede sempre preparazione e conoscenza dell’argomento, in alternativa una grande e pluriennale esperienza lavorativa. Per chi si accinge a sostenere un’esame di certificazione Microsoft, è altrettanto importante sapere quale strumento di studio è bene utilizzare o qual’è il più appropriato. In base al proprio bagaglio di conoscenza sull’argomento l’azione può variare nella direzione di integrare o approfondire la tematica di interesse dell’esame stesso. Passiamo in rassegna i 3 strumenti principali:

 LIBRO CARTACEO: E’ di fatto il metodo classico, Microsoft Press ha dedicato una collana definita per la preparazione all’esame, da prendere nota che quella che veniva chiamata una volta TRAINING KIT ora è stata ribattezzata EXAM REF seguito dal numero dell’esame, solitamente in lingua inglese, ma per alcuni esami la traduzione si trova anche in italiano.

TRANSCENDER: è di fatto un software da installare sul proprio pc ed è la simulazione dell’esame. Vedi descrizione transcender

 EXAM PREP: Per chi vuole un approccio più approfondito c’è la possibilità di partecipare in aula o in collegamento in aula virtuale ad una giornata dedicata all’esame scelto. Grazie al supporto di un trainer certificato, unito alla simulazioni d’esame, si arriva all’obiettivo di validare le competenze in essere e di individuare le eventuali aree critiche in modo che possano essere rafforzate e consolidate prima di affrontare l’esame stesso. 

http://www.pipeline.it/it/formazione/simulazione-esami

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo