CERCA IL CORSO

Corsi ITIL

Corsi ITIL sulla gestione dei servizi IT. ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è un insieme di linee guida per sfruttare al meglio i servizi IT nel proprio business. Ogni corso presenta esempi concreti di studio e scenario, con prove e simulazioni. I corsi forniscono le competenze chiave per ottenerte la certificazione ITIL.

  • Pipeline-ITP-ITL5077100-ITIL-Practitioner-eLearning-Course

    ITP ITL4TRAILS
    ITIL® 4 Foundation eLearning Course

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso eLearning si basa su uno scenario connesso con la vita reale. Gli allievi parteciperanno a una Conferenza Virtual Training Conference presso il Royal Chao Phraya Hotel in Bangkok. La conferenza presenterà i fondamenti di ITIL. Durante la permanenza virtuale in hotel, gli allievi assisteranno il management dell’hotel nei diversi progetti e scenari per testare e mettere alla prova le competenze ITIL.

      Il corso è stato appositamente creato per soddisfare gli attuali requisiti di apprendimento con un ambiente di apprendimento divertente e ricco di esperienza pratica. Il corso introduce gli allievi al Ciclo di Vita della gestione dei servizi IT e offre concrete conoscenze circa le discipline core di ITIL:  Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operations, and Continual Service Improvement.

      Questo corso prepara gli allievi ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Foundation Exam.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 18 ore

      Lingua del corso: Inglese

    • Aggiungi al carrello
  • pipeline ITP ITL5077100 ITIL Practitioner eLearning Course.jpg

    ITP ITL5077100
    ITIL Practitioner eLearning Course + esame

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Il corso ITIL® Practitioner offre una guida pratica per i professionisti interessati ad adottare e ad adattare ITIL nella loro organizzazione. Questo corso è da considerarsi lo step successivo per tutti coloro che hanno conseguito la certificazione ITIL Foundation.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: circa 24 ore

      Lingua del corso: Inglese

    • Aggiungi al carrello
  • ITP ITL9310E
    ITIL® Awareness eLearning

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso eLearning è stato pensato per gli IT professional e per i business executives che hanno la necessità di avere una breve overview circa i concetti ITIL mentre non hanno d’altro canto la necessità di prepararsi per affrontare esami di certificazione.

      La best practice ITIL è composta da 5 discipline core:

      • Service Strategy
      • Service Design
      • Service Transition
      • Service Operations
      • Continual Service Improvement

      Queste discipline compongono un framework relativo al Ciclo di Vita di un Servizio e costituiscono una metodologia che garantisce business value, innalza il ROI, e consente all’IT di rispondere a specifiche necessità operative. ITIL è riconosciuto a livello globale come la guida adeguata per gestire e implementare i servizi IT di una organizzazione.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 4 ore

      Lingua del corso: Inglese

    • Aggiungi al carrello
  • ITP ITL9320CL
    ITIL® 4 Foundation Course + esame

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni, aggiornato alla versione 2011 di ITIL, introduce gli allievi al ciclo di vita della gestione dei servizi IT. Il corso si sviluppa affrontando un case study che consente di apprendere le best practice ITIL.

      Il corso fornisce inoltre le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Foundation Exam, requisito per accedere ai corsi ITIL di livello intermedio.

      Le best practice ITIL sono composte di 5 discipline core: Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operations e Continual Service Improvement. Queste discipline rappresentano un framework dedicato al ciclo di vita di un servizio tramite il quale è possibile garantire l’allineamento del servizio medesimo con i requisiti di business dell’organizzazione dimostrando business value, ROI e mettendo in grado l’IT di risolvere specifiche necessità operative.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9335
    ITIL® Service Strategy Lifecycle Classroom

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Service Strategy del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Service Strategy, ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Service Strategy Lifecycle.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9336
    ITIL® Service Design Lifecycle

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Service Design del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Service Design, ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Service Design Lifecycle.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9337
    ITIL® Service Transition Lifecycle

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Service Transition del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Service Transition, ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Service Transition Lifecycle.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9338
    ITIL® Service Operation Lifecycle Classroom

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Service Operation del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Service Operation, ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Service Operation Lifecycle.

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti
  • ITP ITL9339
    ITIL® Continual Service Improvement Lifecycle

    • Questo corso è offerto da Pipeline in qualità di ITpreneurs Partner.

      Questo corso di 3 giorni consente agli allievi di approfondire i concetti, i processi, le policy, e i metodi associati con la fase di Continual Service Improvement (CSI) del ciclo di vita di un servizio. Il corso tratta la gestione e il controllo delle attività e delle tecniche dello stage Continual Service Improvement (CSI), ma non il dettaglio di ognuno dei processi di supporto. Il corso è stato progettato utilizzando un approccio di tipo scenario-based che consente di apprendere le discipline core delle best practice ITIL e tutte le competenze necessarie ad affrontare l’esame di certificazione ITIL Continual Service Improvement (CSI).

      ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

      Durata del corso: 3 giorni

    • Iscriviti

Newsletter





Tutti i campi sono obbligatori


Iscrivimi alla newslettercancellami dalla newsletter




Acconsento al trattamento dei miei datiNon acconsento al trattamento dei miei dati

preloader