Il lato “umano” del mondo del lavoro
Per qualsiasi professionista, anche i più tecnici, le Soft Skills sono sempre più richieste e valorizzate. Questo perché, dopo decenni di management carente dal punto di vista “umano”, si stanno affermando nuove correnti che cercano di spostare l’attenzione su competenze non solo puramente tecniche ma trasversali.
Se anche tu possiedi delle abilità personali che devi o vuoi coltivare per applicarle con efficacia nel mondo del lavoro (e non solo), esistono corsi specifici per stimolarle e aiutarti a crescere, diventando un professionista a tutto tondo.
Cosa sono le Soft Skills?
Sei un manager, un venditore, un addetto IT o risorse umane, ecc…? Qualunque sia il tuo lavoro, c’è una componente inscindibile dalle tue capacità tecniche, che ha a che fare con le tue abilità personali e relazionali.
“Hard skill e soft skill sono complementari, le prime definiscono quanto sappiamo, le seconde invece chi siamo“.
Le Soft Skills sono competenze necessarie per rapportarsi in maniera efficace con le persone del tuo ambiente lavorativo (clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, pubblico in generale, ecc) ma anche per svolgere al meglio il proprio lavoro se pensiamo alla capacità, per esempio, di gestire il tempo.
Si tratta di potenzialità innate ma che possono accrescere con i giusti stimoli e conoscenze. Sono infatti disponibili corsi specifici per qualsiasi esigenza, per andare a coltivare quelle soft skills ancora latenti in te e che possono diventare una risorsa concreta. Lasciati ispirare da questi titoli e scopri di più nelle schede dei singoli corsi:
- Corsi Soft Skills in ambito comunicazione:
1) Presentare per convincere
2) Comunicazione efficace in pubblico
3) La gestione efficace delle obiezioni
4) L’arte di porre domande - Corsi Soft Skills in ambito management:
1) Leader si nasce o si diventa?
2) Il manager allenatore
3) Problem solving & decision making
4) La gestione del tempo - Corsi Soft Skills in ambito quality management:
1) Un cliente per sempre
2) La gestione per processi
3) Gli obiettivi, questi sconosciuti
4) La gestione della conoscenza - Corsi Soft Skills in ambito vendite:
1) Corso di vendita base
2) Corso di vendita avanzato
3) Per una metodologia pratica di vendita
Ecco tutte le informazioni pratiche sui corsi
- Durata: 1 o 2 giorni a seconda del corso scelto, dalle 9:00 alle 17:00
- Luogo: Aula Virtuale, ovvero potrai frequentare il corso in diretta via Internet con un docente Pipeline qualificato
- Costo: è sempre attiva la Promo Gruppi, che consente di ottenere uno sconto in base al numero di iscrizioni fatte allo stesso corso ed edizione.
- Materiali e bonus: tutti i corsi prevedono il rilascio di un attestato di frequenza
- Come iscriversi: nella pagina dedicata ad ogni corso potrai selezionare luogo, data, numero dei partecipanti e quindi procedere con l’iscrizione con un semplice clic
Vuoi maggiori informazioni su corsi legati al mondo delle Soft Skills?
Contattaci se vuoi maggiori informazioni sui corsi Soft Skills. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.
- ci puoi telefonare allo 02 6074791
- ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
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