Data Science: quale corso frequentare

In breve
Nella società attuale i dati sono raccolti e collezionati ovunque e il loro impatto su tutti i settori industriali continua a crescere. Il mondo...
Pipeline-MOC-20773 -Analyzing-Big-Data-with-Microsoft-R

Indice degli argomenti

Articolo

Pipeline-MOC-20773 -Analyzing-Big-Data-with-Microsoft-R

Nella società attuale i dati sono raccolti e collezionati ovunque e il loro impatto su tutti i settori industriali continua a crescere. Il mondo odierno possiamo dire sia basato sui dati. Va da sé che le competenze in materia di Data Science fanno ormai parte del kit di strumenti di ogni professionista. Possiamo parimenti affermare che chi inizia oggi un percorso formativo in ambito IT non può esimersi da specifica formazione in ambito Data Science che può avere un grande impatto sulla carriera che si avvia.

Per coloro che al momento non hanno alcuna formazione suggeriamo alcuni corsi self-study che possono dare competenze essenziali in materia di Data Science e che possono essere interessanti per diversi settori:

  1. DAT101x – Introduction to Data Science (Corso Self Study)
  2. ITP CCCBD – Big Data Foundation (corso Self-Study) + esame
  3. DAT229x – Introduction to Big Data (Corso Self-Study)

Per chi invece sta cercando qualcosa che possa aiutare a sviluppare competenze di tipo più avanzato, in particolare su Python, suggeriamo:

  1. DAT210x – Programming with Python for Data Science (Corso Self-Study)
  2. DAT256x – Essential Math for Machine Learning: Python Edition (Corso Self-Study)

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo