La certificazione Microsoft 365 Fundamentals

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
corso Microsoft MOC 10997 Office 365

Indice degli argomenti

Articolo

corso Microsoft MOC 10997 Office 365

MS-900 Microsoft 365 FundamentalsPer ottenere la certificazione Microsoft 365 Fundamentals è necessario superare un unico esame di certificazione. Si tratta dell'esame MS-900 Microsoft 365 Fundamentals che può anche essere visto come un esame opzionale in tutti gli altri percorsi di certificazione su Microsoft 365. Questo esame è pensato per le persone che vogliono attestare una conoscenza di base sulle considerazioni e i vantaggi dell'adozione dei servizi cloud in generale e del modello cloud Software as a Service (SaaS). Questo esame tocca anche la conoscenza delle opzioni disponibili e dei vantaggi ottenuti tramite le offerte di servizi cloud di Microsoft 365.

In particolare gli aspetti che vengono valutati nell'esame sono:

  • i concetti fondamentali del cloud (le tipologie di servizi cloud e i benefici derivanti dalla adozione del cloud rispetto ai servizi on-premise);
  • i principali servizi e concetti di Microsoft 365 (i servizi core, le opzioni per il deployment e il supporto, le funzionalità di analytics, le soluzioni di collaborazione);
  • la sicurezza, la conformità, la privacy e l’attendibilità di Microsoft 365 (i componenti chiave, i concetti di endpoint management, la gestione di identità e accessi, la protezione dalle minacce);
  • le opzioni di pricing e supporto (il modello CSP, le opzioni di licensing, le richieste di supporto).

L'esame MS-900 Microsoft 365 Fundamentals può essere preparato frequentando il corrispondente corso di formazione MS-900 Microsoft 365 Fundamentals disponibile nel nostro Catalogo.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per partecipare con profitto al corso MS-900 Microsoft 365 Fundamentals è necessario avere una conoscenza generale dei concetti di rete, informatica e cloud.

Come posso frequentare il corso Microsoft 365 Fundamentals?

Il corso MS-900 Microsoft 365 Fundamentals è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet) oppure presso la sede Pipeline di Milano (compatibilmente con le disposizioni relative alla gestione della pandemia).

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:

  • documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning MS-900 Microsoft 365 Fundamentals in formato digitale e in lingua inglese
  • simulazione dell'esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

All'edizione del 29 Novembre 2021, trattandosi di una edizione che rientra nella Promo Natale 2021, viene anche fornito un voucher per iscriversi all'esame di certificazione senza sostenere ulteriori costi.

Quanto costa partecipare al corso?

La quota di partecipazione al corso è di 300 euro + iva. E' sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Come scritto poc'anzi, l'edizione del 29 novembre rientra nella Promo Natale 2021. Oltre a comprendere un voucher per l'iscrizione all'esame di certificazione, prevede una quota di iscrizione di 189 euro + iva.

Come si sostiene l'esame per la certificazione Microsoft 365 Fundamentals?

L'esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l'ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corso/esame, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso e sulla certificazione Microsoft 365 Fundamentals, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

MS-900 – Microsoft 365 Fundamentals

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo