.
Microsoft SQL Server è uno dei software più complessi dal punto di vista delle competenze. Per utilizzarlo in modo professionale è necessario avere solide competenze in ambito database, ma anche in ambito networking e programmazione. Un così ampio spettro di competenze si può ottenere solo con anni di esperienza oppure con un percorso formativo rigoroso. Questo vale per ogni profilo professionale: Database Administrator, Database Developer, Data Warehouse Administrator, e via dicendo.
Ma, ipotizzando un percorso formativo su SQL Server, da dove si può partire?
A meno che non vi siano pregresse esperienze con SQL Server, il nostro consiglio è quello di partire con il corso ufficiale Microsoft Learning MOC 10985 – Introduction to SQL Databases. Questo corso si rivolge a chi desidera iniziare a maturare le competenze necessarie ad assumere un ruolo professionale in ambito database. Nelle tre giornate previste vengono presentati i concetti fondamentali di un database incluse le tipologie, i linguaggi, il disegno. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:
- Descrivere i concetti chiave di un databse nel contesto di Microsoft SQL Server 2016
- Descrivere il linguaggio di database utilizzato in Microsoft SQL Server 2016
- Descrivere le tecniche di modellazione dei dati
- Descrivere le tecniche di normalizzazione e denormalizzazione
- Descrivere le tipologie di relazione e i loro effetti nella progettazione di un database
- Descrivere quali effetti possono avere le tecniche utilizzate in fase di progettazione del database sulle performance
- Descrivere gli oggetti del database comunemente utilizzati
Il corso MOC 10985 – Introduction to SQL Databases può essere frequentato in Aula Virtuale oppure presso la sede Pipeline di Milano. La quota di partecipazione è di euro 880 + iva in Aula Virtuale e di euro 1100 + iva a Milano. A queste tariffe è applicabile uno sconto del 20% nel caso di iscrizione Early Bird.
Il corso MOC 10985 – Introduction to SQL Databases è anche disponibile in versione On-Demand per tutti coloro che per ragioni di tempo o di costo non hanno la possibilità di frequentare il corso in aula. In questo caso il costo previsto è di 600 euro + iva.
Sia il corso in aula che il corso On-Demand possono essere frequentati gratuitamente nel caso in cui si sia in possesso di Training Voucher Microsoft Software Assurance.
Qualora tu fossi interessato, ti segnaliamo che Pipeline può anche fornirti le licenze software di Microsoft SQL Server. In questo caso ti suggeriamo di scriverci per dettagliarci la tua richiesta e provvederemo a farti avere una quotazione.
Se vuoi approfondire, visualizza tutti i Corsi SQL Server disponibili nel catalogo Pipeline




