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Catalogo Corsi

  • SSCOM01 Presentare per Convincere

    SSCOM01
    Presentare per Convincere

    • Questo corso di un giorno ha lo scopo di condurre i partecipanti alla scoperta delle proprie capacità di comunicazione, talvolta nascoste, e di legarle all’utilizzo efficace ed efficiente di Powerpoint. Attraverso attività, prevalentemente di tipo pratico, i partecipanti potranno migliorare conoscenze e competenze necessarie all’impostazione ed all’effettuazione di presentazioni di successo.

      Durata del corso: 1 giorno

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  • SSCOM02
    Comunicazione Efficace in Pubblico

    • Questo corso vuole rendere i partecipanti consapevoli e sicuri nell’utilizzo delle tecniche di comunicazione più incisive.

      Durata del corso: 1 giorno

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  • SSCOM03 La Gestione efficace delle Obiezioni

    SSCOM03
    La Gestione efficace delle Obiezioni

    • La gestione di successo delle obiezioni del Cliente è una questione di abilità e sicurezza. Il professionista è preparato alle obiezioni ed intravede in esse l’opportunità di fornire al Cliente ulteriori informazioni. Nelle vendite, anche se abbiamo agito al nostro meglio, il Cliente potrà ancora dire il fatidico (temuto) “NO” o fare un’obiezione alla vendita. Gestire efficacemente un’obiezione del Cliente o del futuro Cliente è una delle parti più impegnative del lavoro. Il professionista semplicemente accetta le obiezioni e procede senza mettere a repentaglio la vendita.

      Durata del corso: 1 giorno

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  • SSCOM04 L'arte di porre Domande

    SSCOM04
    L'arte di porre Domande

    • L’ambiente altamente competitivo del giorno d’oggi richiede molto di più che buone abilità interpersonali. Buoni venditori si diventa, non si nasce. Si possono avere le giuste qualità interpersonali e la voglia di vincere ma devono intrecciarsi con efficaci strutture, processi e tecniche. Dal punto di vista di importanza operativa, l’arte di fare domande è cresciuta più di molti altri aspetti delle abilità di vendita. I venditori sono esseri umani e sviluppano sia buone abitudini che cattive abitudini. Le buone abitudini hanno bisogno di rinforzi. Le cattive abitudini devono essere individuate e corrette.
      La forza vendita è sicuramente la parte più “costosa” dell’Azienda e ancora prevalentemente senza eccessivo controllo.
      Le abilità devono essere continuamente rinfrescate e sviluppate. I nuovi venditori hanno bisogno di diventare efficaci ed efficienti rapidamente poiché il futuro dell’Azienda risiede spesso nelle vendite. L’investimento fatto sulla formazione, lo sviluppo ed il mantenimento delle abilità di vendita ha il più elevato ritorno di qualsiasi altra area.
      Questo corso intensivo e pragmatico fornisce le abilità di vendita chiave richieste ad un venditore.
      Le varie abilità vengono sviluppate e mantenute attraverso l’utilizzo di un corso intensivo e pratico.

      Durata del corso: 1 giorno

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  • SSMAN02 Il Manager Allenatore

    SSMAN01
    Leader si nasce o si diventa?

    • Attraverso un percorso ricco di pratica ed accattivante, il corso affronta in maniera semplice tutto ciò che serve sapere ed applicare sulla Leadership.

      Dalle premesse di cosa è la Leadership a come si può farla funzionare per dare un vantaggio competitivo alla propria organizzazione. Le esercitazioni e le situazioni pratiche poi offrono spunti di vera comprensione.

      Durata del corso: 1 giorno

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  • SSMAN02 Il Manager Allenatore

    SSMAN02
    Il Manager Allenatore

    • Il corso affronta il percorso del Manager che si trasforma in Allenatore per prendere il controllo del proprio gruppo e portarlo ai vertici della classifica. Affrontando i contenuti dal punto di vista sportivo e non convenzionale si giunge ad una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e delle possibilità infinite che si hanno a disposizione.

      Durata del corso: 1 giorno

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  • SSMAN03 Problem Solving e Decision Making

    SSMAN03
    Problem Solving e Decision Making

    • Al giorno d’oggi ogni Organizzazione ha bisogno di modi rapidi ed economici per risolvere i problemi ed affrontare le sfide che il mercato in così rapido cambiamento pone. Questo corso fornisce ai partecipanti solide basi sulle strategie di problem solving. L’enfasi è posta sull’uso di dati oggettivi per far si che i problemi selezionati siano reali e che non si presentino più di una volta.

      Durata del corso: 1 giorno

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  • SSMAN04 La gestione del tempo

    SSMAN04
    La gestione del tempo

    • Questo corso si rivolge a tutti quelli che desiderano migliorare la propria produttività utilizzando tecniche e strategie per organizzare il proprio lavoro.

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  • SSQUA01 Un Cliente per sempre

    SSQUA01
    Un Cliente per sempre

    • Il corso si addentra nel significato e nella pratica della Qualità del Servizio. Fattore fondamentale per il successo e la sopravvivenza di una Azienda, via via vengono affrontati quelli che sono i punti più importanti di un Servizio di Qualità. La Qualità del Servizio vista e praticata come:

      • Modo di essere
      • Lavoro produttivo
      • Insieme di benefici tangibili/intangibili impliciti/espliciti
      • Metodo
      • Comportamento
      • Processo

      Durata del corso: 1 giorno

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