EXCEL9 – Presentazioni data-driven con Excel e Powerpoint
Descrizione corso
Il corso Presentazioni data-driven con Excel e Powerpoint si rivolge a chi ha la necessità di presentare in modo professionale i dati della propria organizzazione sfruttando le opportunità di collaborazione tra Excel e Powerpoint.
Gli allievi apprendono come formattare i propri dati in modo accurato e come integrarli in una presentazione Powerpoint che si aggiorna automaticamente al variare dei dati.
Presentazioni data-driven con Excel e Powerpoint: contenuti del corso
Presentazioni Data-Driven: le basi
- Creazione di una presentazione basata sui dati
- Utilizzare dati di Excel in PowerPoint
- I Temi di Office ed il loro impatto sulle presentazioni basate sui dati
La formattazione delle tabelle di Excel per le presentazioni
- Formattazione di un intervallo di dati come una tabella
- Impostazione delle opzioni di tabella
- Modificare una tabella in un intervallo
Evidenziare i dati con la formattazione condizionale
- Comprendere la formattazione condizionale
- Formattazione di una cella in base al suo contenuto
- Usare le icone
- Modificare una formattazione condizionale
Usare i grafici per presentare i dati
- Scegliere il grafico giusto
- Creare un grafico combinato
- Creare un grafico in PowerPoint
Creazione di riepiloghi con tabelle e grafici pivot
- Creare e formattare una Tabella Pivot
- Utilizzo del filtro
- Creare un grafico Pivot
Trasferire Excel in PowerPoint
- Copiare dati e grafici da Excel
- Collegare dati e oggetti
- Creare una presentazione basata sui dati direttamente in PowerPoint
- Usare i grafici sparklines nelle presentazioni
Usare gli SmartArt nelle presentazioni basate sui dati
- Creare un diagramma SmartArt
- Trasformare elenchi in SmartArt
- Creare un organigramma con fotografie
Animazioni di grafici e dati
- Animazione dei grafici
- Rimozione dell’animazione
- Focalizzare l’attenzione dei partecipanti tramite enfasi
- Modificare l’ordine di animazione
- Animazione di SmartArt
- Animazione di grandi quantità di dati e di oggetti
Utenti di Microsoft Office
Per partecipare con profitto al corso Presentazioni data-driven con Excel e Powerpoint è necessario avere un buona conoscenza di Excel e Powerpoint. Si consiglia di avere frequentato il corso EXCEL2 – Creare una cartella di lavoro con Excel e il corso PPOINT1 – Creare presentazioni professionali con Powerpoint oppure di possedere competenze equivalenti.
Al termine del corso Presentazioni data-driven con Excel e Powerpoint i partecipanti saranno in grado di:
- formattare una tabella;
- utilizzare la formattazione condizionale;
- creare un grafico;
- creare una semplice tabella pivot;
- trasferire il contenuto di una cartella di lavoro Excel in Powerpoint;
- creare un grafico sparkline;
- utilizzare gli SmartArt;
- animare grafici e dati.