I destinatari principali di questo corso sono gli Enterprise Desktop Support Technician. Questi tecnici forniscono assistenza di livello 2 agli utenti con computer collegati al dominio e dotati di sistema operativo Windows 11, in genere in organizzazioni aziendali di medie e grandi dimensioni. Questi EDST si occupano di un’ampia gamma di problemi tecnici per:
- Windows 11
- Dispositivi
- Servizi cloud
- Applicazioni
- Rete
- Hardware
Le responsabilità principali includono la risoluzione di problemi tecnici relativi a:
- Installazione, aggiornamento e migrazione di Windows 11
- Attivazione
- Prestazioni
- Stato dell’utente
- Sincronizzazione dei dispositivi
Altre responsabilità chiave includono:
- Configurazione e risoluzione dei problemi di accesso alla rete locale e remota
- Configurazione e risoluzione dei problemi di accesso alle app
- Risoluzione dei problemi di accesso a dati e stampanti
- Risoluzione dei problemi di autenticazione, sicurezza degli endpoint e policy
- Recupero del sistema operativo e dei dati
Il pubblico secondario di questo corso è costituito dai professionisti IT che amministrano e supportano i desktop, i dispositivi, gli utenti e le risorse di rete e di sicurezza associate a Windows 11.