Esami ITIL web-proctored (somministrazione online): come funzionano

In breve
Gli esami ITIL possono ora essere sostenuti dalla propria abitazione o dal proprio ufficio utilizzando la modalità di somministrazione online.
Esami ITIL web-proctored come funzionano

Indice degli argomenti

Articolo

.

Gli esami ITIL possono ora essere sostenuti dalla propria abitazione o dal proprio ufficio utilizzando la modalità di somministrazione online (web-proctored).

Per sostenere l’esame ITIL con questa modalità è suffciente avere a disposizone un pc (oppure un MAC) con una connessione Internet e una webcam. Questo è tutto ciò che serve.

Quali sono i passi per prenotare l’esame?

    1. La prima cosa da fare è quella di munirsi di un voucher per la prenotazione dell’esame. Il voucher ITIL può essere acquistato presso Pipeline pagando con bonifico bancario o con carta di credito / Paypal.
    2. Al momento della ricezione del voucher da parte di Pipeline, viene richiesto di indicare alcune informazioni personali (nome, cognome, indirizzo email, ecc.) e di inviarle via mail con l’indicazione della data e dell’orario di preferenza per sostenere l’esame.
    3. A seguito della suddetta operazione il candidato riceve una mail di conferma con il dettaglio delle operazione che andranno eseguite al momento di sostenere l’esame ITIL.

Per tutto il tempo dell’esame sarà comunque “in linea” un assistente (proctor) che in caso di necessità potrà parlare con il candidato.

Al termine dell’esame ITIL sarà subito disponibile un risultato preliminare, mentre a distanza di 48 ore il candidato riceverà il risultato ufficiale via mail.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo