.
La conoscenza di Transact-SQL è una delle competenze essenziali che devono far parte del bagaglio di ogni professionista di database. Transact-SQL è una estensione del linguaggio SQL che viene usata in Microsoft SQL Server e in Azure SQL. Oltre ad utilizzare lo standard SQL, Transact-SQL aggiunge una serie di costrutti di programmazione che non sono nativamente presenti nel linguaggio SQL.
La grande diffusione di Microsoft SQL Server fa sì che la conoscenza di Transact-SQL sia un valido elemento di distinzione nel curriculum di un amministratore di database, di uno sviluppatore o di un analista BI.
Se desideri approfondire le tue conoscenze su Transact-SQL il corso di riferimento è il MOC 20761 – Querying Data with Transact-SQL. Si tratta di un corso frequentabile in aula a Milano, in Aula Virtuale oppure in modalità On-Demand.
Lo scopo di questo corso è che gli studenti apprendano l’utilizzo del linguaggio Transact-SQL che servirà nell’ambito di tutte le discipline correlate a SQL Server: Database Administration, Database Development e Business Intelligence. Il corso si rivolge pertanto a amministratori di database, a sviluppatori e a professionisti della Business Intelligence. Tuttavia il corso può essere di interesse anche per utenti evoluti, non necessariamente focalizzati sull’utilizzo di database.
Il corso MOC 20761 – Querying Data with Transact-SQL in aula (Milano o Aula Virtuale) ha una durata di 5 giornate. Invece per il corso MOC 20761 ON-DEMAND – Querying Data with Transact-SQL, dove si studia da soli, vanno stimate circa 30/40 ore di studio.
Per chi è interessato a validare le proprie conoscenze con un esame di certificazione, segnaliamo che questo corso aiuta gli allievi ad affrontare l’esame di certificazione Microsoft 70-761 Querying Data with Transact-SQL.