.
Office 365 sta gradualmente consolidando la sua presenza nei nostri uffici, forte della presenza degli applicativi tradizionali (Word, Excel, OneNote, etc.), ma anche di altre app e servizi che arricchiscono periodicamente la sottoscrizione. Tutti questi componenti, nonché utenti, gruppi e licenze, possono essere gestiti attraverso un portale online. E questo è tipicamente compito di un amministratore di sistema.
Per questo motivo le aziende stanno oggi cercando IT Professional che nel proprio bagaglio abbiano le competenze adeguate per progettare, configurare e gestire un ambiente Office 365.
Se queste competenze vanno sviluppate ex-novo, due sono le proposte formative:
- MOC 10997 – Office 365 Administration and Troubleshooting
 Questo corso si rivolge agli IT professionals coinvolti nei processi di amministrazione, configurazione e troubleshooting dei servizi Office 365 quali Exchange Online, SharePoint Online e Skype for Business. Nel corso sono anche trattati aspetti di security e compliance. In questo corso non sono affrontate tematiche relative alla progettazione e al deployment.
- MOC 20347 – Enabling and Managing Office 365
 Questo corso è rivolto agli IT professionals che partecipano ai processi di valutazione, di progettazione e di deployment dei servizi Office 365. Il corso si focalizza sulla creazione di competenze mirate relativamente al setup e al mantenimento di un tenant Office 365.
Come si può capire dalla breve descrizione sopra riportata, la prima differenza tra i due corsi proposti è che gli aspetti relativi alla progettazione e al deployment del tenant sono trattati soltanto nel secondo corso MOC 20347 – Enabling and Managing Office 365.
Altra differenza: la durata. Il primo corso ha una durata di 3 giornate, mentre il secondo ha una durata di 5 giornate. Inoltre il corso MOC 10997 – Office 365 Administration and Troubleshooting non è propedeutico ad un esame di certificazione, mentre il corso MOC 20347 – Enabling and Managing Office 365 aiuta gli allievi nella preparazione degli esami di certificazione Microsoft 70-346 e 70-347.
Entrambi i corsi possono essere frequentati sia presso le aule Pipeline di Milano che via Internet in Aula Virtuale.
Per chi non avesse la possibilità di frequentare il corso in modalità Live (a Milano o in Aula Virtuale), oppure avesse a disposizione un budget limitato, segnaliamo che entrambi i corsi sono frequentabili anche in modalità On-Demand:
 
								 
															




