Blog

Cerchi un argomento particolare?

Cerchi un corso
o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo
Leader si nasce o si diventa

Leader si nasce o si diventa?

Sai rispondere a questa domanda? Mentre alcuni credono che i leader nascano con un carisma innato, destinati a lasciare un segno, la realtà è che la leadership può essere coltivata. Esplora con noi l’evoluzione storica del concetto di leadership e scopri come l’innato e l’acquisito si combinano, definendo un vero leader nel panorama contemporaneo.

Leggi Tutto »

Novità bando Formazione Continua di Regione Lombardia: cosa cambia con la seconda edizione

Dopo la sospensione di questo maggio a causa dell’esaurimento dei fondi a disposizione, è stato finalmente rifinanziato il bando Formazione Continua di Regione Lombardia per il 2023 e 2024. La nuova edizione porta però con sé delle modifiche sostanziali, che non riguardano solo la procedura ma anche le caratteristiche stesse dell’agevolazione. Scopri tutte le novità nel nostro articolo.

Leggi Tutto »
Intelligenza artificiale e mondo del lavoro

Intelligenza Artificiale e mondo del Lavoro: curiosità dal Work Trend Index 2023

Sul controverso e ancora dibattuto rapporto tra Intelligenza Artificiale e mondo del lavoro emergono spunti interessanti dal Work Trend Index, uno studio annuale condotto da Microsoft che combina le risposte di 31.000 partecipanti raccolte in 31 nazioni, Italia compresa. Nel nostro articolo andremo dunque ad evidenziare i dati più salienti in questa panoramica sul ruolo crescente dell’Intelligenza Artificiale (IA) nel mondo del lavoro.

Leggi Tutto »