Blog

Cerchi un argomento particolare?

Cerchi un corso
o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo
Mano su tablet con simbolo certificazione

Rinnovo delle certificazioni PeopleCert: cosa cambia con le nuove direttive

PeopleCert, l’organizzazione leader nella fornitura di esami di certificazione professionale a livello globale, ha recentemente scatenato un dibattito nel settore IT con la sua decisione di limitare la validità dei suoi certificati a tre anni, con effetto retroattivo. Vediamo insieme cosa cambia con le nuove direttive e le opzioni di rinnovo delle tue certificazioni.

Leggi Tutto »

Aggiornamenti Solutions Partner. Cambiano i requisiti per 5 designazioni su 6 nel programma MCPP

Quasi tutte le designazioni Solutions Partner hanno subito variazioni più o meno significative. Se sei curioso di sapere come queste modifiche potrebbero influire su di te o sulla tua organizzazione, abbiamo delineato tutto quello che devi sapere. Dall’allentamento dei vincoli sul numero di certificazioni per persona, alla sostituzione e ritiro di certi esami, fino all’introduzione di nuovi prerequisiti, questo articolo ti guiderà attraverso tutti i dettagli dei recenti cambiamenti del programma MCPP.

Leggi Tutto »

Protezione e Governance dei Dati Sensibili: superare la sfida per minimizzare i costi (altissimi) delle violazioni

La Protezione e la Governance dei Dati Sensibili rappresentano una sfida importante che, se sottovalutata, può costare alle aziende una media di 4.35 milioni di dollari. Scopri di più e mettiti al riparo dalle violazioni di dati aumentando la tua consapevolezza in ambito Cybersecurity! Leggi quindi questo secondo articolo della nostra Cybersecurity Awareness Campaign.

Leggi Tutto »