Aggiungi le tue Certificazioni Microsoft al profilo LinkedIn

In breve
LinkedIn è ormai il più grande network professionale al mondo. E' diventato uno strumento di uso quotidiano per costruire nuove relazioni e....
pipeline-profilo-linkedin

Indice degli argomenti

Articolo

.

Certificazioni Microsoft LinkedinLinkedIn è ormai il più grande network professionale al mondo. E’ diventato uno strumento di uso quotidiano per costruire nuove relazioni e per guardare al proseguimento della propria carriera o ad un nuovo lavoro.

Microsoft e LinkedIn hanno di recente lavorato congiuntamente per far sì che sia ora più semplice dare visibilità, all’interno del proprio profilo, delle certificazioni Microsoft che si sono conseguite.

Quando si conseguisce una nuova certificazione Microsoft, si riceve una mail dove da adesso in poi sarà presente un link attraverso il quale sarà possibile aggiornare automaticamente il proprio profilo LinkedIn. Sarà sufficiente cliccare su “Save” e il proprio profilo LinkedIn sarà aggiornato.

Per essere sicuri che questo processo possa funzionare occorre accertarsi che l’indirizzo email utilizzato nel profilo Microsoft MCP e l’indirizzo email utilizzato nel profilo LinkedIn siano i medesimi.

Ma come fare per aggiornare il profilo con le certificazioni gia conseguite? Ecco i passaggi da eseguire.

  1. Entrere nel proprio profilo LinkedIn
  2. Scegliere Edit Profile dal menu Profile
  3. Sulla destra selezionare Certifications
  4. Inserire le proprie informazioni circa le Certificazioni (appare un menu con le diverse organizzazioni)
  5. Cliccare su Save

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo