Amministrare Office 365: impara a farlo con il corso Microsoft MS-030

Microsoft Office 365 (o da aprile 2020 semplicemente Microsoft 365) è la suite Microsoft di servizi cloud per la produttività. Le soluzioni cloud spesso promettono di ridurre i costi amministrativi eliminando la necessità di installare e mantenere le applicazioni nell’ambiente on-premise dell’organizzazione. Tuttavia questo non sempre significa un minore carico di lavoro per gli amministratori: si tratta infatti di un altro ambiente che deve essere configurato e gestito per garantire un’esperienza positiva per gli utenti aziendali.

Anche la gestione di Microsoft Office 365 (o da aprile 2020 semplicemente Microsoft 365) non fa eccezione. Comprende diverse applicazioni che devono essere gestite. Tra le principali citiamo Exchange Online, Teams, Sharepoint Online, OneDrive for Business. Ma queste sono davvero solo le principali… Chi amministra Office 365 non può prescindere da una conoscenza approfondita dell’Office 365 Admin Center (e, nel caso di operazioni massive, della Powershell) per gestire operazioni quali provisioning e de-provisioning degli utenti, sottoscrizioni, gestione di gruppi, liste di distribuzione, caselle di posta, monitoraggio dei servizi, gestione delle amministrazione delle diverse applicazioni.

Per chi desidera crearsi nuove competenze nell’ambito della amministrazione di Office 365 segnaliamo che nella nostra Promozione Estate 2020 è disponibile il corso di formazione MS-030 Office 365 Administrator. Questo corso si rivolge agli IT professional che si occupano della valutazione, planning, deployment dei servizi Microsoft Office 365, compresa la gestione delle identità, dipendenze, requisiti. Il corso si focalizza sulle competenze per effettuare il setup di un tenant Office 365, compresa la federazione con altre identità, nonché sulle competenze per richieste per gestire il tenant e i suoi utenti.

Il corso è in programma dal 20 al 24 Luglio ed è offerto, in Aula Virtuale, alla tariffa promozionale di euro 816 + iva ad allievo. La quota di partecipazione al corso è comprensiva di:

  • documentazione didattica ufficiale Microsoft (in formato digitale e in lingua inglese)
  • accesso per 180 giorni via web ai laboratori didattici relativi agli argomenti trattati nel corso

corsi Microsoft e VMware in promozioneSe sei interessato iscriviti subito all’edizione promozionale del corso di formazione MS-030 Office 365 Administrator in programma dal 20 al 24 luglio 2020, oppure guarda quali sono tutti gli altri corsi in programma nella Promozione Estate 2020.

preloader